A- A+
Green
L’Italia #cambiagesto: a Roma la campagna contro i mozziconi di sigarette
#CAMBIAGESTO Bari (ph Umberto Punzi)

 La campagna, promossa e finanziata da Philip Morris Italia con il supporto di H+, E.R.I.C.A. e Retake, fa leva sul senso di responsabilità individuale, incoraggiando l’adozione di comportamenti virtuosi e sostenibili per l’ambiente.

Dopo aver fatto tappa a Palermo, Firenze, Salerno, Livorno e Bari e aver coinvolto e sensibilizzato oltre 50.000 tra volontari e cittadini, con la collaborazione delle Istituzioni e di oltre 10 associazioni locali, la campagna arriva a Roma con un invito all’Italia intera a cambiare gesto per preservare l’ambiente e la bellezza dei nostri paesaggi. Ad oggi la campagna ha risparmiato all’ambiente circa 250.000 mozziconi e nei prossimi mesi proseguirà il suo tour nelle città di Padova (5-24 ottobre), Vercelli (26 Ottobre - 14 Novembre), Genova (16 - 29 Novembre) e Bologna (1-20 Dicembre), con l’obiettivo di continuare a sensibilizzare la società civile su questo tema e sull’importanza dei piccoli gesti per preservare l’ambiente, anche attraverso attività di raccolta e pulizia delle città e la distribuzione di porta mozziconi tascabili ai fumatori adulti. Il lancio nazionale della campagna avviene in occasione del #WorldCleanUpDay2020, la giornata mondiale della pulizia del mondo, durante la quale l’associazione Retake, partner della campagna, festeggia a Roma il decennale dalla nascita. La campagna ha già ottenuto il patrocinio di: Comune di Palermo, Comune di Salerno, Comune di Bari, Comune di Livorno, Regione Lazio, Comune di Roma e Comune di Padova. Per saperne di più: cambiagesto.it

Michele Samoggia Zerbetto, Responsabile Comunicazione PMI Italia ha messo in evidenza:

"Il supporto di Philip Morris è quello di contribuire con tutti gli altri attori della società, istituzioni e associazioni civiche, a risolvere uno di quelli che è uno dei problemi principali del mondo di oggi, e cioè l’inquinamento della plastica e in particolare, per quanto ci riguarda, l’inquinamento da mozziconi. Per risolvere questo problema bisogna agire sulla prevenzione e farlo con tutti gli attori della società."

"#cambiagesto è una campagna che stiamo portando in giro per l’Italia da oltre un anno, siamo stati a Palermo, Bari, Salerno, Firenze e andremo in altre città, dopo Roma. Andiamo a lavorare sulla prevenzione, cercando di sensibilizzare i fumatori sui danni ambientali che un mozzicone può creare all’ambiente, ma cercando di aiutarli ad adottare un comportamento più virtuoso regalandogli porta-mozziconi portabili".

"Nell’ultimo anno è andata molto bene, abbiamo raccolto 250mila mozziconi, ma quello di cui andiamo più fieri è il fatto che in tutte le tappe abbiamo collaborato con tanti cittadini e associazioni civiche e dopo ogni tappa riceviamo email di gente che vuole aderire alla campagna".

"Questa è la principale campagna che seguiamo, ma siamo impegnati su tutti i temi ambientali in italia, presenti su tutta la filiera produttiva: dalla riduzione delle emissioni di Co2 al corretto utilizzo dell’acqua, alla riduzione dei rifiuti. L’azienda si è data strategie e obiettivi molto concreti da qui al 2025, che abbiamo tutta l’intenzione di raggiungere".

Loading...
Commenti
    Tags:
    pmi cambiagestocambiegesto romacambia gesto mozziconi di sigaretteretake roma
    Loading...
    i più visti
    

    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Renault Captur, anche l’ibrido diventa accessibile a tutti

    Renault Captur, anche l’ibrido diventa accessibile a tutti


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.