A- A+
Green
Napapijri, è arrivata Skidoo infinity. La prima giacca riciclabile al 100%

Progettata, testata e messa a punto per tre anni, Skidoo Infinity è l’ultima e più avanzata declinazione della più iconica giacca del brand, Skidoo, ideata nel 1987. Come scrive Crisalide press, Napapijri ha combinato tecnologia rivoluzionaria, design all’avanguardia e sostenibilità con il lancio di Skidoo Infinity, una giacca ideata per essere riciclata al 100% e realizzata con ECONYL®, un materiale riciclato.

L’innovazione rivoluzionaria sta nella composizione monomateriale della giacca. L’imbottitura ed i bordi di Skidoo Infinity sono infatti realizzati in Nylon 6, mentre il tessuto principale è fatto di nylon rigenerato ECONYL®, un filo di Nylon 6 ad alte prestazioni ottenuto grazie al riciclo di reti da pesca abbandonate e altri materiali di scarto. L’utilizzo di un solo materiale semplifica il processo di riciclo, nel corso del quale le fibre vengono lavorate e riutilizzate senza perdite in termini di qualità o caratteristiche originali: ciò significa che il nylon rigenerato ECONYL® può essere riciclato più e più volte.

 

Commenti
    Tags:
    napapijri giacca riciclabilenapapijri skidoo infinityskidoo infinity





    in evidenza
    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.