A- A+
Green
Snam punta sul biometano. Pasini: "E' tra le rinnovabili più promettenti"

Pasini (Snam): biometano tra le rinnovabili più promettenti

“Pensiamo che il biometano sia una delle fonti rinnovabili che possono avere lo sviluppo più rigoglioso: per l’Italia c’è un potenziale di produzione di almeno 8 miliardi di metri cubi entro il 2030. Snam è impegnata a promuovere lo sviluppo di questa filiera anche attraverso la recente acquisizione di Ies Biogas, azienda italiana leader nella realizzazione di impianti”.

Così Alessandra Pasini, cfo di Snam, in un’intervista a una web tv, nella quale la manager si è soffermata anche sugli altri recenti investimenti di Snam nella green economy. “Con la esco Tep – ha detto – possiamo dare un contributo a incrementare l’efficienza energetica nei settori industriale, residenziale e pubblica amministrazione, mentre Cubogas ci consente di offrire un servizio integrato a chi investe nella mobilità a gas naturale e a gas rinnovabile, in forte crescita”.

Nell’intervista Pasini ha anche parlato del successo del bond a 5 anni da 600 milioni di euro emesso da Snam a settembre, che ha registrato una domanda pari a sei volte l’offerta. Pasini ha infine spiegato l’impegno dell’azienda in favore della diversità: Snam, infatti, è una delle tre società italiane nella top 100 di Thomson Reuters delle corporation globali più attente ai temi della diversity e della parità di genere.

Commenti
    Tags:
    pasinisnambiometano





    in evidenza
    Bacio tra Meloni e Ursula von der Leyen, ecco il "kiss" virale nel nuovo murale di Tvboy

    Guarda la gallery

    Bacio tra Meloni e Ursula von der Leyen, ecco il "kiss" virale nel nuovo murale di Tvboy

    
    in vetrina
    Elodie-Tiziano Ferro, nuova coppia della musica: in arrivo il loro primo singolo insieme

    Elodie-Tiziano Ferro, nuova coppia della musica: in arrivo il loro primo singolo insieme


    motori
    Louis Vuitton Cup 2024, Luna Rossa vola in finale battuto il team USA

    Louis Vuitton Cup 2024, Luna Rossa vola in finale battuto il team USA

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.