A- A+
Green
Se recuperi la plastica il gelato è gratis. L’iniziativa delle spiagge sarde

Un gelato in riva al mare in cambio delle bottigliette di plastica vuote lasciate in spiaggia. È quanto promette un'azienda che realizza prodotti realizzati con ingredienti 100% made in Sardegna. Durante la settimana dal 12 al 18 agosto, dalle 18 alle 20, all’orario dell’aperitivo e quando in genere si lasciano le spiagge, si potrà chiedere in cinque spiagge che hanno aderito all’iniziativa un secchiello nel quale raccogliere i rifiuti prodotti o trovati sulla spiaggia. Una volta riempito, il secchiello dovrà essere restituito e tutti i rifiuti saranno differenziati e pronti per essere riciclati. Con questo semplice gesto si vincerà la 'coppetta del riciclo' di tre gusti a scelta.  

“Con questa iniziativa vogliamo promuovere tra i nostri partner e i nostri consumatori il rispetto dell’ambiente e del nostro territorio da cui ogni giorno raccogliamo le migliori materie prime per i nostri prodotti", spiega Marcello Muntoni, fondatore dell'azienda Bolmea che ha promosso l'iniziativa: "I nostri gelati, infatti, sono realizzati utilizzando come ingredienti solo eccellenze territoriali come il latte fresco la panna, lo yogurt, la ricotta e l'acqua delle sorgenti locali del monte Limbara". Protagoniste dell’iniziativa le spiagge San Pietro Valledoria, Li Feruli a Trinità d’Agultu, Ira di Porto Rotondo, Terza Spiaggia a Porto Istana  e Baia Cea a Tortolì.

Commenti
    Tags:
    gelato gratis se raccogli plasticaspiagge gelato gratissardegna gelato gratisplastic free
    in evidenza
    Elodie-Diletta pazze per la Puglia Fanno coppia fissa al mare- FOTO

    Ormai amiche inseparabili

    Elodie-Diletta pazze per la Puglia
    Fanno coppia fissa al mare- FOTO

    
    in vetrina
    Ferrarini sostiene l'economia locale con il progetto "Sapori d’Italia"

    Ferrarini sostiene l'economia locale con il progetto "Sapori d’Italia"


    casa, immobiliare
    motori
    Mercedes-Benz GLE 350 de 4MATIC: come ritrovare il gusto del viaggio

    Mercedes-Benz GLE 350 de 4MATIC: come ritrovare il gusto del viaggio


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.