A- A+
Green
Tecnologie sostenibili per proteggere l'ambiente e sconfiggere la crisi

3M è una delle dodici aziende multinazionali ad aver contribuito alla realizzazione dello studio “Sustainable Tecnologies: An opportunity to boost growth and enhance competitiveness”, sviluppato grazie al coordinamento scientifico di Accenture.

Lo studio verrà presentato in occasione dell’omonimo convegno organizzato dall’American Chamber of Commerce in Italy che si terrà a Milano presso Palazzo Giureconsulti in piazza dei Mercanti 2 il 7 ottobre alle ore 9.30. 

Tale studio presenta le tecnologie e soluzioni innovative già disponibili e affronta il tema della sostenibilità non solo come importante strumento di protezione dell’ambiente da parte di aziende e governi, ma anche come concreta opportunità per stimolare la crescita economica e rilanciare la competitività.

Botta 3M
 

Le Sustainable Technologies svolgono un ruolo cruciale per affrontare le sfide generate dall’aumento dei consumi delle materie prime, gli effetti di esternalità negative e contribuiscono inoltre ad aiutare i governi e le aziende a migliorare l'uso di risorse limitate e gestire i costi crescenti di fornitura di prodotti e servizi ai cittadini e ai clienti. Secondo l’International Energy Agency (IEA) l'utilizzo integrato delle tecnologie esistenti permetterebbe di ridurre la dipendenza dai combustibili fossili importati o da risorse interne limitate, migliorando l'efficienza energetica e riducendo le emissioni nei settori dell'industria, dei trasporti e delle costruzioni. Ciò consentirebbe di ridurre la crescente domanda di energia, diminuire le importazioni, rafforzare le economie nazionali e, nel corso del tempo, ridurre drasticamente i gas serra, elementi di competitività fondamentali per un paese come l’Italia che importa il 76,9% del proprio fabbisogno energetico.

«In 3M la ricerca e l’innovazione sono alla base del progresso scientifico ed economico – ha dichiarato Maurizio Botta, Presidente e Amministratore Delegato di 3M Italia. La Scienza 3M, applicata alla vita, si evidenzia attraverso la tecnologie sostenibili che interessano materiali, prodotti e creano valore per i clienti, siano essi imprese o consumatori finali. Oggi la sostenibilità per noi non è un semplice obiettivo aziendale, ma è inserita in modo imprescindibile in tutte le nostre attività, dalla progettazione al prodotto finito». 

 

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
tecnologiecrisisostenibili3m
in evidenza
La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

Corporate - Il giornale delle imprese

La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

i più visti
in vetrina
CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"

CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"


casa, immobiliare
motori
ŠKODA KAROQ: il SUV boemo di grande successo si aggiorna

ŠKODA KAROQ: il SUV boemo di grande successo si aggiorna


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.