A- A+
Home
I "trombettieri della sinistra" alla carica per l’amnistia di Cesare Battisti

Cesare Battisti non è ancora arrivato e già, da alcune parti politiche, lo si strumentalizzando tentando di farlo passare per un martire.

 

Certo che di fronte ai delitti efferati di cui l’ex terrorista si è macchiato e di fronte alle vittime e alle loro famiglie ci vuole davvero un bel coraggio che chiedere l’amnistia del personaggio.

 

Un bel coraggio dimostrato dal portavoce nazionale del Partito Comunista dei Lavoratori, Marco Ferrando, che senza vergogna alcuna ha sostenuto che ‘la soluzione logica, per fatti di 30 anni fa,dovrebbe essere l’amnistia’.

Preso Battisti. La sinistra chiede l'aministia

Un bel coraggio pure avuto dallo scrittore Christian Raimo che lasciandosi andare ancora di più ha immaginato non solo la libertà per Battisti ma pure l’abolizione di ergastoli ( problema in Italia già superato) e galere.

 

Un bel coraggio evidenziato pure da Francesco Caruso, ex deputato di Rifondazione Comunista che ha parlato di ‘accanimento a distanza per fatti di di 40 anni fa e di vendetta e rancore da parte del Governo italiano’.

 

 

Dichiarazioni di questo genere suonano offensive dei confronti delle vittime e delle loro famiglie.

Ma suonano pure offensive nei confronti di tutti quelli che, senza essere fuggiti per decenni, senza aver preso in giro tutti facendosi fotografare in spiaggia stanno scontando le loro pene, anche per crimini molto molto più leggeri ,di quelli di  cui si è macchiato Battisti.

Preso Battisti. Esponenti della sinistra chiedono l'aministia.

Certo che la stampa di sinistra sta cercando di far passare Battisti come un martire mentre invece deve essere il testimone vivente di una giustizia che, prima o poi, chiede conto dei delitti.

Delitti che, perpetrati 30, 40 o 50 anni fa, sempre delitti rimangono.

 

Omicidi non commessi in tempo di guerra ma in momenti contrastati ma di libertà e pace verso persone innocenti.

 

Nessuno nel Governo e nemmeno tra gli italiani, cerca vendetta. Tutti invece chiedono giustizia, senza se e senza ma.

 

Poi, dopo che Battisti, avrà scontato almeno 10,15 anni in galera allora si che si potrà parlare di eventuale amnistia. Certo che si, ma solo allora.

 

Prima Battisti inizi a capire che, se togli volontariamente la vita a qualcuno devi pagare per questo.

 

E questo ‘modus operandi’ sarebbe portato avanti da qualsiasi Governo che intende tutelare, attraverso la legge, tutti i suoi cittadini.

 

E un’ultimo dettaglio, ma non di poco conto : Francesca Mambro e Valerio Fioravanti ,riconosciuti terroristi di estrema destra, sono ora in libertà ma dopo aver passato 30 e 26 anni di carcere ciascuno.

 

Ne faccia almeno 15 Battisti e poi i ‘trombettieri’ della sinistra estrema potranno pure chiedere l’amnistia.

 

 

 

 

 

 

 

   

Commenti
    Tags:
    cesare battistiamnistia


    in evidenza
    Affari in Rete

    MediaTech

    Affari in Rete

    
    in vetrina
    Il cuore di Roma color blu Balestra, omaggio alla moda: il Centro s'accende

    Il cuore di Roma color blu Balestra, omaggio alla moda: il Centro s'accende


    motori
    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Coffee Break

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.