A- A+
Innovazione
Innovation Village, la pandemia da Covid non ferma la didattica a distanza

Al via domani, i webinar di Innovation Village, il principale network sull’innovazione del Centro-Sud. In programma a marzo presso il Museo nazionale Ferroviario di Piatrarsa, Innovation Village 2020 era stato rinviato per l’emergenza sanitaria.

L’innovazione però non si ferma e riparte virtualmente con una serie di incontri che proseguiranno per tutto il mese di maggio. “Parleremo di ricerca, innovazione, economia circolare, trasferimento tecnologico e di strumenti e tecnologie in grado di favorire la ripartenza delle imprese in questo momento delicato”, afferma Annamaria Capodanno, direttore di Innovation Village (nella foto). “La nostra sede sarà un villaggio virtuale attraverso questo ciclo di webinar organizzato in collaborazione con TecUp e altri partner della manifestazione”.

Il primo incontro è in programma domani con “Gli strumenti del Credito di imposta per R&S, Innovazione e Design”. Il seminario, coordinato da Francesca Cocco, Marco Abbro e Andrea Canonico, è organizzato in collaborazione con Knowledge for Business e si terrà sulla piattaforma Zoom. Per  

Il secondo invece, in programma giovedì 30 aprile, ha per titolo  “Approccio sistemico al riciclo delle materie prime e degli scarti”, con Mario Malinconico, direttore di ricerca dell'Istituto per polimeri, compositi e biomateriali del Cnr (IPCB-Cnr) e presidente ATIA-ISWA.  

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    pietrarsamuseoferroviarioportici
    in evidenza
    Ciclone al Sud, sole al Nord Il meteo divide l'Italia in due

    Come sarà il weekend

    Ciclone al Sud, sole al Nord
    Il meteo divide l'Italia in due

    i più visti
    in vetrina
    Ferrovie dello Stato, al via un nuovo modello per cantieri più sostenibili

    Ferrovie dello Stato, al via un nuovo modello per cantieri più sostenibili


    casa, immobiliare
    motori
    Auto Europa 2022, Qashqai è la vettura più votata dalla Giuria Popolare.

    Auto Europa 2022, Qashqai è la vettura più votata dalla Giuria Popolare.


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.