A- A+
Home
Jalisse colonna sonora del cortometraggio ai Premi David di Donatello '23

COMUNICATO STAMPA

I Jalisse firmano la colonna sonora del cortometraggio “Le Clair-Obscur” in concorso per i Premi David di Donatello 2023

Oderzo (Treviso) – Il duo che quest'anno compie 30 anni di unione sul palco e nella vita comunica che il corto cinematografico "Le Clair-Obscur" di Francesco Zarzana, contenente la colonna sonora scritta dal duo è in concorso per i Premi David di Donatello 2023 nella sezione cortometraggi.

Il brano è cantato in francese (con la melodia di “E’ proprio questo quello che ci manca”) ed è scritto da Alessandra e Fabio con testo di Francesco Zarzana, arrangiato e interpretato dai Jalisse.

Il film racconta il percorso di guarigione da encefalite autoimmune della giovane Alessia Bellino. Una cooproduzione italo-canadese, il film è distribuito dalla Prem1ere Film.

Insieme a “Non aver paura di chiamarlo amore”, colonna sonora del docufilm "L’Incanto e La Delizia" sempre scritto e diretto da Francesco Zarzana che ha raccontato la vicenda del Duchi d’Este a Sassuolo ai tempi di Francesco I°, ha visto i Jalisse curare le musiche di questa pellicola pluripremiata nei Festival internazionali.

Dopo una estate di abbracci e musica con il pubblico italiano il duo parla anche del prossimo Festival di Sanremo:

“Anche quest’anno – dichiarano Alessandra Drusian e Fabio Ricci, alias i Jalisse - abbiamo presentato la nostra canzone alla redazione del Festival all'attenzione di Amadeus e ci auguriamo di essere scelti nel cast del Festival 2023. Sanremo e' sempre nel nostro cuore".

Quest'anno sono anche 25 anni dalla vittoria del Festival e del 4° posto all'Eurovision Song Contest rappresentando l'Italia a Dublino, con il duo che continua a produrre i loro progetti quali "artigiani della musica", così come si definiscono.

#LeClairObscur Premi David di Donatello #francescozarzana #cortometraggio #Prem1ere #festivaldisanremo #Eurovision #jalissetribu

Iscriviti alla newsletter
Tags:
#leclairobscur premi david di donatello #francescozarzana #cortometraggio #prem1ere #festivaldisanremo #eurovision #jalissetribu


in evidenza
Chiara Ferragni, Meloni o Bruzzone: chi è? Sono identiche... GUARDA LA FOTO

Vota il sondaggio di Affari

Chiara Ferragni, Meloni o Bruzzone: chi è? Sono identiche... GUARDA LA FOTO


in vetrina
Torna il gelo (dalla Russia) con neve fino in pianura

Torna il gelo (dalla Russia) con neve fino in pianura


motori
Nuova Citroën C4 e C4 X Hybrid 136: Innovazione e Comfort

Nuova Citroën C4 e C4 X Hybrid 136: Innovazione e Comfort

Coffee Break

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.