A- A+
Lavoro
Garanzia Giovani: super bonus occupazione, esaurite le risorse
logo fondazione studi
 

Nei primi quattro mesi di attuazione, il "Super-Bonus occupazionale trasformazione tirocini", all’interno del programma Garanzia Giovani, registra un bilancio positivo con  5.412 contratti di lavoro attivati, di cui 2.020 contratti a tempo indeterminato e 3.392 contratti di apprendistato professionalizzante.

L'obiettivo della misura, gestita dall'Inps, è stato pienamente raggiunto: sono state infatti esaurite le risorse stanziate, pari a 50 milioni di euro a valere sul PON "Iniziativa Occupazione Giovani". E’ quanto si legge in una nota stampa sul sito del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali nella quale si  specifica che sono pronti ulteriori 20 milioni di euro per integrare la dotazione finanziaria, allo scopo di consentire l'assunzione di altri 2.200 giovani. Dal punto di vista dell'impatto di genere, si evidenzia un sostanziale equilibrio: dei complessivi 5.412 contratti attivati, 2.700 sono contratti di assunzione di giovani donne e 2.712 si riferiscono all'assunzione di giovani uomini.

Questi dati si sommano, così, ai risultati occupazionali raggiunti a partire da maggio 2014 con gli incentivi previsti dalla misura "Bonus Occupazionale" che, a oggi, ha consentito l'assunzione di  altri 48.044 giovani iscritti al programma Garanzia Giovani (25.760 assunti con contratto a tempo indeterminato e 17.629 con contratto di apprendistato professionalizzante).

 

Tags:
museiesercizi pubblici
in evidenza
Kardashian, lato B o lato A? E il tatto di lady Vale Rossi...

Diletta, Wanda... che foto

Kardashian, lato B o lato A?
E il tatto di lady Vale Rossi...

i più visti
in vetrina
Alica Schmidt eletta l'atleta più sexy di Tokyo 2020

Alica Schmidt eletta l'atleta più sexy di Tokyo 2020


casa, immobiliare
motori
Si rubano circa 70 motoveicoli al giorno in Italia

Si rubano circa 70 motoveicoli al giorno in Italia


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.