A- A+
Libri & Editori
Aurora Betti:“Ho trovato la mia vera madre su Fb ma non è andata come pensavo”
Advertisement

Non lo so spiegare. È come se ci fosse un legame speciale con lei, era l’unica che colpevolizzassi: in un certo senso capivo l’abbandono di un padre, in fondo se ne sentono spesso, ma la figura materna per me resta il legame primario, è lei che ti porta nella pancia per 9 mesi, è un’unione fisica, quindi ho colpevolizzato prima e di più questa donna.

Adesso che sei mamma a tua volta hai cambiato valutazione?

No, semmai, l’ho rinforzata. Quando ho partorito ho capito che per me sarebbe impossibile separarmi da mio figlio.

E come ti senti ora che entrambi i tuoi genitori biologici sono morti?

Quando ho scoperto della loro morte ho avvertito un senso di chiusura del cerchio. Mia madre biologica mi ha mentito più volte quando ho cercato di parlarle, non saprò mai perché mi ha abbandonata e forse questa è l’unica cosa che mi resterà di lei. Tutto ciò che ho passato mi ha portata alla felicità che ho ora, quindi non provo risentimenti, però so che dovrò convivere con questo dubbio.

E i tuoi fratelli?

Federica la sentivo poco, ma dopo il lockdown e tutto quello che è successo col Covid abbiamo capito che vogliamo recuperare il rapporto. Mi ha scritto proprio pochi giorni fa, dopo l’uscita del libro e abbiamo parlato molto. Gli altri fratelli invece non li ho più sentiti, perché quando ho saputo che loro hanno sempre conosciuto la verità su di me senza mai cercarmi ho deciso di tagliare i rapporti.

Non pensi che magari anche loro erano vittime di questa situazione?

Forse. Ma sono molto più grandi di me, perché mio padre biologico aveva già da tempo una famiglia quando sono nata io da una relazione extraconiugale, quindi avevano più strumenti di me per affrontare la situazione.

Cosa ti aspetti dal futuro?

In questo momento di difficoltà per lo spettacolo non ho molti impegni lavorativi. Faccio la mamma, mi godo la mia famiglia e l’amore dei miei genitori adottivi, che in realtà sono gli unici genitori che considero tali per me. Ma voglio promuovere il mio libro nella speranza che far conoscere la mia storia possa dare conforto a qualcun altro nella mia situazione, e poi magari, chissà… un giorno mi piacerebbe farne un film.

157464988 291305075759846 891872675863264498 n
 

Commenti
    Tags:
    aurora bettisimone arestitemptation islandinstagramcaro diario edizionilibriadozioni
    Loading...
    Loading...
    in evidenza
    Mia Ceran ci guida alla scoperta del fenomeno Podcast

    Il suo "The Essential" in esclusiva su Spotify

    Mia Ceran ci guida alla scoperta del fenomeno Podcast

    i più visti
    in vetrina
    Naomi Campbell mamma a sorpresa a 51 anni: "Non c'è amore più grande"

    Naomi Campbell mamma a sorpresa a 51 anni: "Non c'è amore più grande"


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Presentata l'Alfa Romeo Giulia per l'Arma dei Carabinieri

    Presentata l'Alfa Romeo Giulia per l'Arma dei Carabinieri


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.