A- A+
Libri & Editori
Jeff Bezos, da Amazon a un libro-autobiografia tra vita privata e business

Jeff Bezos è Amazon, il suo fondatore e, ancora fino all’estate, amministratore delegato, visto che ha appena annunciato di voler lasciare il ruolo a Andy Jassy, suo più fidato collaboratore. Per lui terrà la posizione di presidente esecutivo dell'azienda e “in questo momento in cui vedo Amazon più viva che mai” si prenderà più tempo per concentrarsi su altre iniziative, tra le quali ci sarà anche la promozione del suo nuovo libro.

Inventa & sogna, edito in Italia da Sperling & Kupfer racconta chi è l'uomo che ha cambiato per sempre la nostra vita, il genio che conosce i nostri desideri prima di noi. Jeff Bezos offre una visione esclusiva della sua vita personale e della sua formazione, rivela le strategie sul lavoro, l'evoluzione delle sue idee e i motivi del suo successo. Dal business ai temi sociali, dall'innovazione all'ossessione per il cliente, dal cambiamento climatico all'esplorazione dello spazio, con stile diretto e immediato Bezos illustra il suo modo di vedere il mondo e il futuro.

Animato fin da bambino da una curiosità insaziabile e da una mente avventurosa, racconta le sue passioni e le sue convinzioni, regalando lezioni uniche sui valori, le strategie e la gestione di un'impresa. Le sue intuizioni offrono prospettive originali sulle sfide di oggi - e, soprattutto, di domani - e trasmettono la sua spinta propulsiva e la volontà di reinventarsi continuamente. Dai CEO delle aziende nella classifica Fortune 100 agli imprenditori, ai milioni di consumatori che utilizzano i prodotti e i servizi Amazon, ogni lettore scoprirà il potere di costruire efficienza e al contempo di divagare seguendo l'intuito di uno dei più grandi innovatori del nostro tempo.

Traduttore: Elena Cantoni

Editore: Sperling & Kupfer

Collana: Varia

In commercio dal: 2 febbraio 2021

Pagine: 307 

EAN: 9788820070953

L’autore

Jeff Bezos

Fondatore e CEO di Amazon, e fondatore della società aerospaziale Blue Origin, impegnata ad abbattere i costi e a potenziare la sicurezza dei viaggi spaziali, oltre che proprietario del Washington Post. Nel 2018 ha lanciato il Bezos Day One Fund, la cui missione è finanziare associazioni no profit in aiuto delle famiglie senzatetto, e creare una rete di scuole materne di qualità per le comunità a basso reddito. Bezos si è laureato summa cum laude presso la facoltà di Ingegneria elettronica e informatica di Princeton, nel 1986. Nel 1999 è stato nominato Persona dell’anno dalla rivista Time.

Jeff Bezos libro
 

Commenti
    Tags:
    jeff bezosamazonjeff bezos libriamazon librijeff bezos biografiajeff bezos autobiografiasperling & kupfer





    in evidenza
    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    Politica

    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    
    in vetrina
    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"


    motori
    Mercedes-Benz, Nuovo G 580 EQ la svolta elettrica nel fuoristrada

    Mercedes-Benz, Nuovo G 580 EQ la svolta elettrica nel fuoristrada

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.