A- A+
Libri & Editori
Libri: Bertelsmann vuole Simon&Schuster, casa editrice di noti bestseller
 Simon & Schuster

ViacomCbs mette in vendita da settembre Simon & Schuster, la casa editrice che ha pubblicato autori come Stephen King, Ernest Hemingway, Hillary Clinton e (come divisione del network tv americano), le saghe di serie tv come Mission: Impossible, Star Trek e CSI. A volerla acquisire è Bertelsmann, gruppo tedesco che già comprende il catalogo della Penguin Random House. Lo scorso marzo l'annuncio della messa in vendita della casa editrice, dato dall'amministratore delegato del gruppo Bob Bakish, appena tre mesi dopo la fusione di Viacom con Cbs.

Simon & Schuster, fondata nel 1924, è una delle big 5 del mondo letterario americano, nonché una delle cinque aziende che dominano il mercato dell'editoria oltreoceano. Nel 2019 la casa editrice ha mosso un business da 814 milioni di dollari, con un risultato prima delle tasse positivo per 143 milioni di dollari.

Stando ai rumors, il prezzo di vendita, ipotizzato lo scorso marzo da ViacomCbs, ammontava a 1,2 miliardi di dollari.


Commenti
    Tags:
    libribertelsmannsimon & schusterviacomcbs





    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda il video

    Affari in rete

    
    in vetrina
    La serie A fischia una svolta storica: tre donne arbitro per Inter-Torino

    La serie A fischia una svolta storica: tre donne arbitro per Inter-Torino


    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.