A- A+
Libri & Editori
Max Nardari tra musica, cinema e libri: “Meglio fare 100 cose bene che 1 male”

Il 15 marzo è uscito I need you, il singolo di Max Nardari che anticipa il primo album (visibile alla fine di questo articolo). Nel frattempo i progetti dell’artista sono molti e variegati: Affaritaliani.it l’ha intervistato per parlarne e farsi dare qualche anticipazione.

Regista, produttore, direttore artistico, cantante… una vita impegnata ma specchio dei tempi: una volta esisteva “il posto fisso”, ora l’eclettismo è la norma. Ti senti un esempio per i giovani che stanno cercando la propria strada?

Tempo fa sarei stato più modesto, ma dato che in questi ultimi due anni mi sono stupito io stesso di quante cose sono riuscito a fare, ti rispondo di sì, mi sento un modello per i giovani in cerca della propria strada. Anche per questo ho deciso, alcuni mesi fa, di scrivere un libro sul tema, il cui titolo racchiude un po' tutto il mio percorso, un po' un mio slogan: Meglio fare 100 cose bene che una male. Il libro uscirà a giugno insieme al mio prossimo singolo. Ti posso dire che solo ora, dopo oltre 20 anni di esperienza tra cinema e musica, mi sono reso conto che ho dato troppo ascolto agli altri e che era invece giusto seguire la mia naturale indole. Mi è sempre stato detto che fare più cose insieme sarebbe stato dispersivo. Ora ho scoperto che è vero il contrario, e ciò mi ha portato a farle meglio e in modo ancora più professionale. In due anni sono diventato direttore artistico di due festival del cinema, uno addirittura internazionale. Ho avuto l’opportunità di fare il conduttore accanto a grandi attrici, cantanti e showgirl come Tosca D’Aquino, Matilde Brandi, Flora Canto, Elisabetta Pellini e Arianna. Ho prodotto con la mia società La mia famiglia a soqquadro, un film uscito prima al cinema, ora su Amazon Prime Video e a breve su Rai1.

E dopo tutto ciò, come hai vissuto quest’anno di stop a ogni evento nello spettacolo e nella musica?

In questo periodo terribile mi sono ritrovato anche single ed è stato forse un bene da una parte perché, nella totale solitudine, ho incanalato tutte le mie energie su tanti fronti artistici. Oltre alla scrittura del libro ho preparato anche un nuovo film a episodi per Amazon Prime Video, Diversamente, in uscita a fine aprile, con un grande cast tra cui Michela Andreozzi, Euridice Axen, Simone Montedoro e Fioretta Mari. A breve inizierò anche le riprese di un documentario internazionale sulla moda per le piattaforme e anche un nuovo cortometraggio molto divertente. Inoltre sto finendo in studio il mio primo album che conterrà 12 brani pop dance in inglese di cui alcuni anche colonna sonora del film, come I need you. Sto anche cercando una popstar per un featuring, spero di trovarla per il brano lancio dell’intero album.

Commenti
    Tags:
    cinemai need youlibrimax nardarimeglio fare cento cose bene che una malemusicasara perinetto





    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.