A- A+
Libri & Editori
Speciale Giappone: i 5 titoli da non perdere per chi ama lo spirito nipponico

C’è un interesse crescente per il Giappone, questa terra dalla tradizione antica che rappresenta solo in parte lo spirito orientale, spesso ricca di contraddizioni ma ancora molto affascinante. La letteratura in questi ultimi anni ha fatto emergere il talento di scrittori giapponesi, ma ha anche dato spazio ad autori di altre nazionalità – italiani compresi – che si sono trasferiti a vivere là e ce lo hanno raccontato.

Romanzi, saggi, libri pensati per far conoscere la filosofia nipponica in ogni suo aspetto, fino agli albi illustrati per i bambini: ecco i cinque titoli che non potete perdere se amate il Giappone e tutto ciò che lo riguarda

Il pensiero giapponese di Le Yen Mai (Giunti)

Il pensiero giapponese
 

Un titolo assolutamente indispensabile per chi intende approcciarsi al Giappone e conoscerne usi, costumi, tradizioni, ma soprattutto il pensiero, così diverso dal nostro e dunque non sempre immediato da comprendere e interiorizzare.

Il pensiero giapponese. Viaggio nello stile di vita del Sol Levante racconta una camminata simbolica attraverso Kyoto e la regione del Kansai: ogni luogo è metafora di un concetto, un’idea, un principio posto alla base del modo di concepire la vita e il mondo in Oriente. Dunque, un libro di crescita spirituale ricco di insegnamenti che l’autrice stessa, Le Yen Mai – da molti anni appassionata e studiosa di questa terra – ci spiega essere profondi, complessi, mai di semplice accesso come all’apparenza potrebbero sembrare: “Spesso ci sentiamo vicini a questi pensieri, ma non è facile vederli vivere, immaginarli, tradurli nel nostro quotidiano”.

Edito da Giunti con una bellissima cover che riprende i motivi delle onde di Hokusai, questo prezioso volume è innanzitutto il biglietto d’ingresso per chiunque voglia conoscere meglio il Giappone, magari in vista di un viaggio, di un’esperienza di studio/lavoro o anche solo per pura curiosità; in secondo luogo, esso contiene una serie di insegnamenti che hanno un valore universale e nulla vieta di metterli in pratica nel nostro Occidente, recuperando radici di un tempo antichissimo, più che mai attuali.

Lo consiglio perché: è uno dei migliori libri attualmente in commercio sul pensiero giapponese, tassello fondamentale per iniziare l’avvicinamento a questo Paese.   

Commenti
    Tags:
    giapponelibrieditoria
    Loading...
    Loading...
    in evidenza
    Wanda Nara vs la censura social Le nuove foto scaldano il web

    Belen, Diletta e.. scatti Vip

    Wanda Nara vs la censura social
    Le nuove foto scaldano il web

    i più visti
    in vetrina
    Lukaku, il Chelsea di Abramovic fa sul serio per strapparlo all'Inter

    Lukaku, il Chelsea di Abramovic fa sul serio per strapparlo all'Inter


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Ineos Grenadier supera a pieni voti i test sulle Alpi

    Ineos Grenadier supera a pieni voti i test sulle Alpi


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.