A- A+
Libri & Editori
Un thriller letterario tra romanzi e fantasmi

La vita è piuttosto eccitante per Demi, Duccio e Matteo, librai di un paese di montagna del Piemonte. Ma lo diventa ancor di più quando ricevono l’incarico di valutare un’immensa biblioteca ereditata in modo alquanto misterioso da un professore universitario. A procurar loro un’avventura degna di un romanzo gotico - la villa sembrerebbe infestata da un fantasma - sono i misteri che affiorano durante il lavoro: la scomparsa di un libro dal titolo ambiguo, le indagini di una giornalista d’assalto, la curiosità sospetta di una imprevedibile cliente. In una caccia al tesoro che si consuma tra le pagine di libri antichi e fra le cronache del presente e del passato, Mario Baudino intreccia una trama piena di colpi di scena dove i tre improbabili investigatori verranno a capo di un lontano segreto legato agli anni di piombo. Ma come spesso accade, i segreti possono essere un po’ beffardi. Arriva nelle librerie Lo sguardo della farfalla di Mario Baudino (Bompiani).
 
Mario Baudino si è dedicato ai detective bibliofili nei romanzi di genere con Ne uccide più la penna (2011), ai rifiuti editoriali con Il Gran rifiuto (nuova edizione aggiornata 2009), alle narrazioni esoteriche novecentesche con Il mito che uccide (2004). Ha scritto anche romanzi e poesie, si occupa di cultura per il quotidiano “La Stampa”.

Mario Baudino

Lo sguardo della farfalla

Bompiani
 
Bompiani – Collana Narratori Italiani - Euro 17,00 - pag. 240

Tags:
bompianibaudino
Loading...
in vetrina
Mario Balotelli, gol in spiaggia: conquista e bacia una turista. Sul mercato..

Mario Balotelli, gol in spiaggia: conquista e bacia una turista. Sul mercato..

i più visti
in evidenza
Conquista pure Melania... Rocco Casalino inarrestabile

Il portavoce del premier

Conquista pure Melania...
Rocco Casalino inarrestabile


Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
BMW Group: Zipse “Cautamente ottimista per la seconda metà dell'anno”

BMW Group: Zipse “Cautamente ottimista per la seconda metà dell'anno”


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.