A- A+
Marketing
Awe Events e Fiat 500 Riva conquistano Capri

Fiat 500 Riva protagonista a Capri:
AWE Events celebra l’inedita collaborazione tra i due marchi in occasione del
59° compleanno dell’intramontabile icona Fiat
 

 
Fiat 500 non si stanca di rinnovarsi e stupire, reinterpretandosi in modi sempre originali e ricchi di contenuti. L’ultima nata è una serie speciale limitata concepita in collaborazione con Riva (marchio di Ferretti Group), mito della nautica mondiale e da sempre sinonimo di stile ed eleganza.
 
La vettura, definita dai vertici Fiat e Ferretti Group una vera operazione culturale, rappresenta l’unione di talento, estro creativo, cura del dettaglio ed esclusività tutti italiani. Materiali, colori, dettagli sono stati scelti per fondere perfettamente le personalità dei due brand, creando “the smallest yacht in the world” – slogan coniato da AWE Events poi efficacemente ripreso nella campagna ATL.
 
La magnifica isola di Capri è stata lo scenario ideale per celebrare questa collaborazione tra miti assoluti, festeggiando nello stesso tempo il compleanno di Fiat 500, che cade ogni 4 luglio. AWE Events - divisione eventi di Alessandro Rosso Group – ha organizzato una vera e propria “Capri contamination” collocando la vettura nei luoghi simbolo dell’isola, ricreando l’atmosfera da Dolce Vita che si respirava negli anni in cui Fiat e Riva ideavano le icone che avrebbero portato lo stile italiano in tutto il mondo.
 
La nuova Fiat 500 Riva e un esemplare di Aquariva Super, il motoscafo simbolo del cantiere italiano, sono stati esposti insieme alla Darsena, posizionando la vettura legata ad una bitta e l’imbarcazione sulla terraferma, per dare maggiore risalto ai dettagli estetici e allo spirito che accomunano i due mezzi. Altri car placement sono stati posizionati all’Hotel La Palma e al Ristorante il Riccio, locale dalla suggestiva posizione a picco sul mare. In Piazzetta, il cuore pulsante di Capri, la vettura è stata collocata su una originale pedana ad effetto acqua, per sottolinearne la sua “doppia anima”. Le vetture sono rimaste esposte dal 2 al 5 luglio.
 
La sera del 4 luglio AWE Events ha inoltre curato un’esclusiva cena di gala presso il Ristorante il Riccio, dedicata alla presentazione di Fiat 500 Riva e all’anteprima del nuovo Riva 76 Bahamas. Centocinquanta invitati tra giornalisti e top guest Riva hanno potuto ammirare l’inimitabile scenario caprese dalla terrazza del ristorante; da questo punto panoramico esclusivo gli ospiti hanno assistito al reveal della nuovo yacht, apparso solcando il mare di Capri fino a sostare nelle acque sottostanti il riccio. A bordo, durante la parade, una violinista ha suonato una rivisitazione di Titanium di David Guetta con un violino LED, accompagnando due ballerine con tute LED che hanno danzato sull’acqua all’interno di due grandi bolle trasparenti. Uno spettacolo che nel crepuscolo dell’isolaè stato emozionante ed altamente suggestivo.
 
La cena è stata animata dalla musica dal vivo di Guido Lembo e della sua band, uno degli artisti simbolo di Capri. Al termine della cena non è mancato il momento celebrativo del compleanno, con una torta a forma di Fiat 500 e un dj set in terrazza che ha concluso la serata.
 
“Un lancio reso particolarmente articolato dalla necessità di produrre eventi simultanei, in tempi ridotti, su un’isola incredibile e particolare come Capri“- racconta Alessandra Stradella, project manager dell’evento e production coordinator di AWE Events.
 
“La sfida rappresentata da questo evento è stata unire due grandi marchi come Fiat 500 e Riva, realizzando un evento che facesse incontrare con successo due mondi apparentemente lontani” - commenta Daniele Rosso, CEO di Alessandro Rosso Srl
 

Tags:
awe eventsfiat 500caprifiat a capri
in vetrina
Come conciliare il risparmio con il rispetto dell'ambiente

Come conciliare il risparmio con il rispetto dell'ambiente

i più visti
motori
MÓ eScooter 125, il primo scooter completamente elettrico di Seat

MÓ eScooter 125, il primo scooter completamente elettrico di Seat


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.