A- A+
Marketing
Gare creative, Y&R e Leo Burnett fanno il pieno. Publicis batte WPP

Chi ha vinto più gare creative in Italia? Lo ha calcolato Tbs Italy,Tbs Italy, che progetta e gestisce soluzioni per le imprese del marketing e della comunicazione e fornisce informazioni sull’andamento del mercato adv. Y&R e Leo Burnett guidano la classifica con 12 successi a testa. In Italia compete con le figlie dei gruppi multinazionali RED - Robiglio&Dematteis, che però (com'è normale che sia) paga dazio nelle gare internazionali.

tbs gare agenzie
 

Tra i grandi gruppi, Francia batte Usa. Publicis supera WPP. I due giganti staccano Interpublic e Havas. Ma è da sottolineare un altro dato: una gara su due è andata ad agenzie indipendenti, meno performanti nelle competizioni worldwide ma grandi protagoniste in Italia.

tbs gare gruppi
 
Iscriviti alla newsletter
Tags:
advclassifichewpppublicisgare creative
in vetrina
Sanremo 2022, diffuse le canzoni: tanto sentimento e poco Covid

Sanremo 2022, diffuse le canzoni: tanto sentimento e poco Covid

i più visti
motori
WRC, Pirelli: “Tante incognite per la prima stagione ibrida”

WRC, Pirelli: “Tante incognite per la prima stagione ibrida”


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.