A- A+
Marketing
Google, ecco come vivono gli italiani on line

Punto primo: gli italiani non sono solo online: vivono online. È la considerazione del Consumer Barometer, report di Google che traccia le abitudini dei consumatori italiani sulla rete. Ormai il 95% delle persone ha un dispositivo mobile. Internet è diventato l'ambiente dove fare gran parte delle nostre attività.

La forte penetrazione degli smartphone è uno degli elementi che spinge a essere sempre più connessi. Il 79% degli italiani si connette quotidianamente, nella metà dei casi attraverso uno smartphone.

Se questa è la base di partenza, ecco i dati più interessanti riguardo al commercio. Ormai internet fa parte del percorso di acquisto nel 59% dei casi. Spesso per confrontare prezzi e trovare promozioni. Altre volte per reperire informazioni sui punti vendita fisici.

Gli italiani sempre più connessi amano il video. Fruito sempre più spesso in mobilità (tramite lo smartphone). Un'abitudine che ci portiamo dentro casa: il 90% degli utenti guarda filmati digitali in casa.

Infografica Google Consumer Barometer Italia
 
Tags:
googleconsumer barometerinternetmobile

i più visti

casa, immobiliare
motori
MÓ eScooter 125, il primo scooter completamente elettrico di Seat

MÓ eScooter 125, il primo scooter completamente elettrico di Seat


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.