Lo spazio pubblicitario è da record: Google paga 2,5 milioni al mese
Immaginate uno schermo alto otto piani e lungo quanto un campo da calcio. E' l'imponente spazio pubblicitario che sta per accendersi a Times Square. Uno spazio che ha già il suo primo inserzionista: si tratta di Google. D'altra parte il prezzo di vendita non era per tutti. Non ci sono certezze sulla cifra ma, secondo alcune indiscrezioni, Big G potrebbe pagare alla Clear Channel Outdoor fino a 2,5 milioni di dollari al mese.
Brin e Page avrebbero affittato il mega-schermo dal 24 novembre all'inizio del 2015. Un modo per intercettare i 300 mila visitatori della più famosa piazza di New York e la mondovisione del capodanno di Manhattan, che prorpio a Times Square ha il proprio centro nevralgico.
Lo schermo si estende per un intero isolato, tra la 45th e la 46th strada. L'idea è arrivata per emergere dal groviglio di luci della piazza, che rischia di inghiottire anche il più sfarzoso degli annunci pubblicitari. Un rischio che il display di certo non corre. E non solo per la sua grandezza: la definizione pare essere più alta rispetto ai televisori in commercio e promette di sbalordire i passanti. Anche grazie alle immagini che dovrebbero scorrere sullo schermo: i video artistici di Universal Everything.