A- A+
Marketing
Halloween, gli zombie di Burger King invadono Milano

BURGER KING ® dimostra ancora una volta la sua capacità di sorprendere con il lancio dell’HALLOWEEN WHOPPER®, un panino studiato per celebrare questo appuntamento e che sarà disponibile per BURGER KING ® in tutti i 132 ristoranti della catena. Si tratta di una combinazione unica, ispirata al successo ottenuto dal lancio dell’hamburger nero in Giappone, avvenuto lo scorso anno, la cui caratteristica principale è appunto il colore nero del pane.

Il lancio Giapponese ha avuto un impatto molto importante e positivo sul pubblico che ha mostrato grande curiosità per la novità ed ha apprezzato il gusto del prodotto. Per questo motivo BURGER KING® ha deciso di proporre questa particolare l'esperienza ad altri mercati. Tuttavia gli ingredienti con i quali è stata realizzata la versione proposta in Italia differiscono leggermente da altri paesi, tenendo conto dei gusti e delle preferenze del pubblico al quale è dedicata questa novità assoluta.

Il colore nero dell’HALLOWEEN WHOPPER® viene ottenuto attraverso l’aggiunta della salsa barbecue durante il processo di panificazione. Questo è il segreto che conferisce al panino il caratteristico colore scuro oltre che un sapore intenso. Al pane nero vanno aggiunti: la carne di manzo cotta alla griglia, la fresca croccantezza dell’insalata, il gustoso formaggio fuso, pomodori maturi, cetrioli e cipolla bianca, il tutto servito con maionese e salsa Barbecue.

L'idea di Halloween è partita con l’intento di replicare il successo ottenuto grazie al lancio dell'hamburger nero in Giappone, ma l'iniziativa è cambiata molto dal suo inizio e il nuovo panino ha caratteristiche differenti. "l’HALLOWEEN WHOPPER® rappresenta la perfetta sintesi tra lo spirito giovane e innovativo dell'azienda e la volontà di conquistare nuove fette di mercato attraverso proposte in linea con le richieste dei fan del Whopper", spiega Jesus Cubero, Direttore Marketing BURGER KING® Italia. Con il lancio in contemporanea mondiale di un hamburger diverso da qualsiasi altro esistente, un panino nero dal leggero sapore affumicato, l’intento di BURGER KING® è che la reazione di chi lo prova per la prima volta passi da: "hmmmmm?» a dire: "mmmmm", dopo averlo assaggiato.

 

 
Burger King presenta: Halloween Whopper® is #thenewblack

Zombie e mummie hanno invaso le strade di Milano: cosa li avrà destati dal sonno eterno? #thenewblack

Posted by Burger King Italia on Martedì 29 settembre 2015
Tags:
halloweenburger king
in vetrina
Scatti d'Affari Design Week 2022: per la prima volta le creazioni del lighting designer Entler

Scatti d'Affari
Design Week 2022: per la prima volta le creazioni del lighting designer Entler

i più visti
motori
Peugeot E-Rifter, il multispazio elettrico adatto a differenti esigenze

Peugeot E-Rifter, il multispazio elettrico adatto a differenti esigenze


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.