Marketing
Halloween, gli zombie di Burger King invadono Milano



BURGER KING ® dimostra ancora una volta la sua capacità di sorprendere con il lancio dell’HALLOWEEN WHOPPER®, un panino studiato per celebrare questo appuntamento e che sarà disponibile per BURGER KING ® in tutti i 132 ristoranti della catena. Si tratta di una combinazione unica, ispirata al successo ottenuto dal lancio dell’hamburger nero in Giappone, avvenuto lo scorso anno, la cui caratteristica principale è appunto il colore nero del pane.
Il lancio Giapponese ha avuto un impatto molto importante e positivo sul pubblico che ha mostrato grande curiosità per la novità ed ha apprezzato il gusto del prodotto. Per questo motivo BURGER KING® ha deciso di proporre questa particolare l'esperienza ad altri mercati. Tuttavia gli ingredienti con i quali è stata realizzata la versione proposta in Italia differiscono leggermente da altri paesi, tenendo conto dei gusti e delle preferenze del pubblico al quale è dedicata questa novità assoluta.
Il colore nero dell’HALLOWEEN WHOPPER® viene ottenuto attraverso l’aggiunta della salsa barbecue durante il processo di panificazione. Questo è il segreto che conferisce al panino il caratteristico colore scuro oltre che un sapore intenso. Al pane nero vanno aggiunti: la carne di manzo cotta alla griglia, la fresca croccantezza dell’insalata, il gustoso formaggio fuso, pomodori maturi, cetrioli e cipolla bianca, il tutto servito con maionese e salsa Barbecue.
L'idea di Halloween è partita con l’intento di replicare il successo ottenuto grazie al lancio dell'hamburger nero in Giappone, ma l'iniziativa è cambiata molto dal suo inizio e il nuovo panino ha caratteristiche differenti. "l’HALLOWEEN WHOPPER® rappresenta la perfetta sintesi tra lo spirito giovane e innovativo dell'azienda e la volontà di conquistare nuove fette di mercato attraverso proposte in linea con le richieste dei fan del Whopper", spiega Jesus Cubero, Direttore Marketing BURGER KING® Italia. Con il lancio in contemporanea mondiale di un hamburger diverso da qualsiasi altro esistente, un panino nero dal leggero sapore affumicato, l’intento di BURGER KING® è che la reazione di chi lo prova per la prima volta passi da: "hmmmmm?» a dire: "mmmmm", dopo averlo assaggiato.
Burger King presenta: Halloween Whopper® is #thenewblackZombie e mummie hanno invaso le strade di Milano: cosa li avrà destati dal sonno eterno? #thenewblack
Posted by Burger King Italia on Martedì 29 settembre 2015