A- A+
Marketing
Luc Dammann è il nuovo Managing Director di Adobe per l’Europa sud-occidentale

Luc Dammann è entrato in Adobe a settembre 2016 nella funzione di Managing Director per l’Europa sud-occidentale, una regione importante per la Società che include oltre all’Italia anche Francia, Benelux, Spagna e Portogallo. La sua missione è imprimere una forte accelerazione alla crescita di Adobe in tutta la regione, rafforzandone il posizionamento di catalizzatore della trasformazione digitale dei paesi in cui opera, attraverso i benefici generati dalle sue soluzioni Creative Cloud, Document Cloud e Marketing Cloud. Luc lavora con un team di oltre 500 persone nell’intera regione e risponde a Garrett Ilg, Head of Global Enterprise Sales e President Adobe EMEA. Con un’esperienza ventennale nel settore IT e Software, maturata soprattutto nel mercato del software d’impresa, Luc Dammann è entrato in Adobe dopo aver trascorso oltre 10 anni presso HP, dove ha ricoperto il ruolo di Vicepresidente responsabile della divisione Software per la Francia ed è stato membro del comitato esecutivo.

Il successo dei clienti guida l’operare di Luc, da sempre impegnato a promuovere una relazione con loro duratura e proficua. In qualità di responsabile di HP Software in Francia per oltre 4 anni, Luc Dammann è stato alla guida di numerose trasformazioni di successo, che hanno consentito alla sede francese di conquistare la leadership indiscussa sia in termini di innovazione sia di performance sostenibile a livello globale. Insieme al suo team di lavoro ha vissuto in prima persona il momento di massima crescita mondiale delle soluzioni SaaS e per la mobilità, conquistando la leadership del mercato francese per il cloud privato. Tutto questo gli ha consentito di collaborare con numerosi clienti operanti in industrie diverse, sostenendoli nel processo di digitalizzazione. In precedenza, Luc Dammann ha ricoperto varie posizioni gestionali e commerciali in Francia e in Europa presso grandi aziende e startup del settore software (HP Software, Peregrine Systems, ATG, PeopleSoft, Vantive), in ambiti che vanno dal CRM all’eCommerce, dall’IT management ai Big Data. Ha conseguito un MBA in Marketing presso l’Università Laval in Quebec e una laurea specialistica in Finanza presso l’Ecole Supérieure de Commerce Audencia di Nantes.

Tags:
luc dammann

in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.