A- A+
Marketing
Nielsen bastonata da WPP. Sorrell: “Misurazioni non accurate”

Nielsen non è efficiente, né efficace né accurata nel misurare i media tradizionali”. La bomba è stata sganciata d Martin Sorrell, gran capo di WPP, uno dei gruppi pubblicitari più grandi al mondo.

Parole bissate da Brian Lesser, ceo di Xaxis, la piattaforma digitale di WPP: “Secondo noi Nielsen non utilizza i metodi migliori per quantificare gli ascolti in tv, ma continua ad applicare misure standard perché sono comprensibili ai pubblicitari”.

Le affermazioni non sono solo un attacco a Nielsen: offrono anche uno scorcio del mondo media del futuro, con piattaforme di misurazione sempre più sofisticate in pancia alle stesse aziende media. “Per questo – ha affermato lo stesso Sorrell – abbiamo investito in Rentrak e ComScore. Perché crediamo che i modelli di misurazione debbano essere cambiati”.

Il futuro, quindi, sarà caratterizzato da sistemi di misurazione sempre più precisi ma anche più frammentati, “in uno scenario dove Google ha i suoi metodi, Facebook ne usa altri e dove i grandi pubblicitari svilupperanno le loro piattaforme”.

Tags:
nielsenwppmartin sorrell
in vetrina
Temptation Island 2021, ecco le coppie e i tentatori in gara

Temptation Island 2021, ecco le coppie e i tentatori in gara

i più visti
motori
Nuovo Duster, la rivoluzione del suv firmata Dacia

Nuovo Duster, la rivoluzione del suv firmata Dacia


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.