A- A+
Marketing
Nike, presto scarpe fatte con le stampanti 3D

Nike potrebbe presto produrre scarpe fatte con stampanti 3D. Lo ha affermato il chief operating officer del gruppo, Eric Sprunk. Un sistema che potrebbe essere allargato anche a tutta la linea di abbigliamento e non solo alle calzature.

“Non siamo così distanti”, ha affermato Sprunk. Che da il futuro in 3D quasi per scontato: “E' facile da immaginare”. In fondo, ha sottolineato il manager, tra le mura di Nike avviene già qualcosa si molto simile. La linea Flyknit viene prodotta “elaborando un file su un computer e inviando il risultato a una macchina a maglia che sforna le scarpe”.

Il cambio di passo, però, sarà quello di produrre le scarpe in casa. Un risultato che, visti i costi delle stampanti e l'avanzamento della tecnologia, richiederà qualche anno. Mentre una linea in 3D di Nike pare essere più vicina.

 

Tags:
nikestampa 3d
in vetrina
Caldo record e rincari Condizionatori, come scegliere i migliori: i consigli per risparmiare

Caldo record e rincari
Condizionatori, come scegliere i migliori: i consigli per risparmiare

i più visti
motori
FIAT presenta il Sanitizing Glove Box: igienizzare piccoli oggetti

FIAT presenta il Sanitizing Glove Box: igienizzare piccoli oggetti

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.