TBWA\Italia per Eni gas e luce
Arriva eni sos casa, la polizza contro i piccoli guasti domestici. Firma la campagna TBWA\Italia.
TBWA\Italia, lead agency all’interno di un team di lavoro internazionale incaricato dello studio e dello sviluppo della comunicazione di eni gas e luce, firma la campagna italiana per il lancio di eni sos casa.
Come per il passato, anche l’attuale campagna di eni gas e luce si distingue per l’utilizzo del format “street art” e per la collaborazione della street artist Miss Nais. La creatività vede quindi il cane a sei zampe camminare per la città, portando il nuovo servizio ai consumatori, ed i muri della città sono la tela su cui l’artista ha rappresentato gli aspetti peculiari del prodotto offerto.
Eni dimostra così di voler offrire ai suoi clienti, oltre a gas e luce, anche servizi aggiuntivi che semplifichino la gestione della casa, come una polizza assicurativa contro i piccoli guasti domestici.
Il servizio non ha nessun costo aggiuntivo e può essere attivato immediatamente da tutti coloro che hanno un contratto con eni gas e luce.
La polizza copre i principali guasti che possono avvenire tra le mura di casa: un vetro rotto, un tubo che perde, un elettrodomestico guasto, ma anche il televisore che non funziona più, risolvendoli attraverso l’intervento tempestivo di un tecnico specializzato.
“eni gas e luce. La soluzione più semplice” è il claim che firma la campagna multimedia declinata su tv, stampa, affissione e web.
Hanno lavorato all'ideazione della campagna televisiva: Lorenzo Oleotti Art Director,
Lorenza Pellegri Copywriter Supervisor. Direttore creativo: Gina Ridenti. Direttore Creativo Esecutivo e Direttore Generale ( sede Roma): Geo Ceccarelli