A- A+
Marketing
TBWA\Italia per Eni gas e luce

Arriva eni sos casa, la polizza contro i piccoli guasti domestici. Firma la campagna TBWA\Italia.
 
TBWA\Italia, lead agency all’interno di un team di lavoro internazionale incaricato dello studio e dello sviluppo della comunicazione di eni gas e luce, firma la campagna italiana per il lancio di eni sos casa.
 
Come per il passato, anche l’attuale campagna di eni gas e luce si distingue per l’utilizzo del format “street art” e per la collaborazione della street artist Miss Nais. La creatività vede quindi il cane a sei zampe camminare per la città, portando il nuovo servizio ai consumatori, ed i muri della città sono la tela su cui l’artista ha rappresentato gli aspetti peculiari del prodotto offerto.
 
Eni dimostra così di voler offrire ai suoi clienti, oltre a gas e luce, anche servizi aggiuntivi che semplifichino la gestione della casa, come una polizza assicurativa contro i piccoli guasti domestici.
Il servizio non ha nessun costo aggiuntivo e può essere attivato immediatamente da tutti coloro che hanno un contratto con eni gas e luce.
 
La polizza copre i principali guasti che possono avvenire tra le mura di casa: un vetro rotto, un tubo che perde, un elettrodomestico guasto, ma anche il televisore che non funziona più, risolvendoli attraverso l’intervento tempestivo di un tecnico specializzato.
 
“eni gas e luce. La soluzione più semplice” è il claim che firma la campagna multimedia declinata su tv, stampa, affissione e web.
 
 
Hanno lavorato all'ideazione della campagna televisiva: Lorenzo Oleotti Art Director,
Lorenza Pellegri Copywriter Supervisor.  Direttore creativo: Gina Ridenti. Direttore Creativo Esecutivo e Direttore Generale ( sede Roma): Geo Ceccarelli

Iscriviti alla newsletter
Tags:
tbwa\italiaeni gas e luceeni
in vetrina
CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"

CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"

i più visti
motori
Per Nissan l'Europa sarà il primo continente per quota percentuale di vendite

Per Nissan l'Europa sarà il primo continente per quota percentuale di vendite


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.