A- A+
Marketing
Vespa tanti auguri: 70 anni per un simbolo italiano firmato Piaggio
Vespa, i modelli che hanno fatto la storia

Il 23 aprile del 1946: nasce la Vespa, una delle icone dello stile italiano. Sono passati 70 anni da quando Piaggio depositò il brevetto creato da Corradino D’Ascanio, ingegnere aeronautico, e dal disegnatore Mario D’Este. Nello storico stabilimento di Pontedera si festeggia con una mostra, “Un’avventura lunga 70 anni”.

Il prototipo si chiamava MP6, nome poco appetibile. A battezzarlo con il nome che lo avrebbe consegnato alla storia fu Enrico Piaggio, che, guardandolo esclamò: “Sembra una vespa!”.  

Iscriviti alla newsletter
Tags:
enrico piaggiomario d’estenascita vespa piaggioquanti ha la vespavespa 70 annivespa piaggio

in vetrina
Sorpresa a Sky: Federica Masolin lascia la Formula 1

Sorpresa a Sky: Federica Masolin lascia la Formula 1


motori
Stellantis rinnova l'Impegno per la mobilità sostenibile a Torino

Stellantis rinnova l'Impegno per la mobilità sostenibile a Torino

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.