A- A+
MediaTech
Dati, app, cloud: ecco sei trend che stanno cambiando l'economia

Le startup tecnologiche potrebbero presto cedere il loro primato nell’innovazione e nella crescita alle grandi imprese tradizionali, che si stanno trasformando in veri e propri digital business facendo leva su dimensioni, competenze ed economie di scala per guadagnare un vantaggio competitivo difficilmente eguagliabile.

E' quanto emerge da rapporto Accenture Technology Vision 2014. Le imprese stanno adottando strategie digitali basate su mobility, analytics e cloud per migliorare i processi, avvalersi di real-time intelligence, attivare nuove forme di collaborazione, trasformare il modo di gestire e utilizzare i dati.

“Le grandi aziende italiane hanno già iniziato il percorso verso la trasformazione digitale. Tutte le nostre analisi mostrano un’elevata propensione alla spesa tecnologica da parte delle aziende con maggior fatturato”, ha dichiarato Alessandro Marin, Responsabile Technology di Accenture. Guardando solo alle prime 100 aziende italiane, che complessivamente oggi fatturano oltre 900 miliardi di euro, si può capire quale impatto sul business possa avere il digitale. Questa trasformazione aprirà opportunità rilevanti anche per le piccole e medie imprese”.

 

SEI TREND CHE STANNO CAMBIANDO L'ECONOMIA: GUARDA LA GALLERY

Iscriviti alla newsletter
Tags:
trendtecnologiaaccenture
in evidenza
Premio Mario Unnia, la cerimonia a Palazzo Mezzanotte

Scatti d'Affari

Premio Mario Unnia, la cerimonia a Palazzo Mezzanotte

i più visti
in vetrina
Madonna, foto 'audaci' a 63 anni: boom sui social per lady Veronica Ciccone

Madonna, foto 'audaci' a 63 anni: boom sui social per lady Veronica Ciccone


casa, immobiliare
motori
Alpine svela il nuovo crossover GT 100% elettrico

Alpine svela il nuovo crossover GT 100% elettrico


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.