A- A+
MediaTech
Adci Awards, Carebonara di Barilla vince il premio come miglior cortometraggio

Adci Awards, Barilla sul podio: Carebonara vince il premio per il miglior cortometraggio

Barilla si aggiudica gli ADCI Awards, “Carebonara” vince il miglior cortometraggio. É il più importante riconoscimento italiano per la creatività e la qualità nella comunicazione pubblicitaria: sono gli ADCI Awards, organizzati dall’Art Directors Club Italiano, l’Associazione che da 35 anni riunisce i migliori pubblicitari, creativi, designer, registi, e comunicatori del nostro paese. In poche parole gli ‘oscar italiani della pubblicità’ cui guardano con attenzione da tutto il mondo, vista la qualità e la partecipazione di aziende italiane e multinazionali.

Quest’anno il Grand Prix è andato a Barilla con “Carebonara” un cortometraggio d’autore con nel cast Claudio Santamaria, realizzato in occasione del Carbonara Day che ripercorre la leggenda della nascita della celeberrima pasta. Barilla ha anche vinto il riconoscimento dei creativi italiani come “Cliente dell’Anno”.

Standing ovation è stata per lo spot no-profit “The Hiring Chain” realizzato da due creativi italiani, Luca Pannese e Luca Lorenzini della società di comunicazione SMALL (che ha vinto anche il premio Agenzia dell’Anno), a beneficio di CoorDown, Coordinamento Nazionale Associazioni delle Persone con Sindrome di Down, un progetto, per di più musicato da Sting che è stato anche applaudito a livello internazionale.

“Quest’anno è stata un’edizione da record – spiega il presidente dell’ADCI Vicky Gitto - con oltre 1000 progetti in concorso tutti di grandissimo spessore, il che è anche un formidabile indicatore di rinascita, fiducia e speranza di un’industria, quella della comunicazione, che tra l’altro cuba più del 2% del PIL italiano e occupa centinaia di migliaia di addetti, azzoppata l’anno scorso pesantemente dal Covid-19".

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    adci awardadci award barillaadci award barilla carebonaraadci award miglior spot
    in evidenza
    La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

    Corporate - Il giornale delle imprese

    La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

    i più visti
    in vetrina
    CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"

    CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"


    casa, immobiliare
    motori
    Toyota svela la nuova Yaris GR SPORT

    Toyota svela la nuova Yaris GR SPORT


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.