Adci Awards, Carebonara di Barilla vince il premio come miglior cortometraggio - Affaritaliani.it

MediaTech

Adci Awards, Carebonara di Barilla vince il premio come miglior cortometraggio

Votate da 120 esperti dell’Art Directors Club Italiano le migliori campagne di comunicazione "made in Italy" del 2021

I lavori sono passati al vaglio di una giuria di 120 esperti dell’Art Directors Club Italiano che hanno votato ed eletto la campagna dell’anno: ovvero il “Grand Prix ADCI Awards”, quella no-profit e i premi riservate alle varie discipline della comunicazione: dalla radio, alla tv, digital, stampa fino alle PR.

Tra gli Ori di categoria figurano poi marchi come Campari con il progetto “Fellini Forward” presentato anche alla Mostra del Cinema di Venezia e New York, Voiello con “La Scaramantica”, Ferrero col progetto “Ti Amo Italia” di Nutella, Juventus con la campagna contro il razzismo, “Numbers vs Numbers”, ma anche Plasmon, Unieuro. Il Premio Casa di Produzione dell’Anno è stato invece vinto dalla casa di produzione Indiana Production.

La Categoria Studenti, che cresce in partecipazione anno dopo anno, registra ben 5 ori con le affermazioni di IED Milano (2 ori con Linkedin e Durex), Master Art Direction & Copywriting Politecnico di Milano (2 ori con Ikea), Accademia di Comunicazione (1 oro con Ikea).

Tra i riconoscimenti speciali il “Premio Equal” - che premia l’impegno di aziende e creativi contro le discriminazioni - è stato vinto ancora da SMALL con “The Hiring Chain” (cdp Indiana Production) per CoorDown, Coordinamento Nazionale Associazioni delle Persone con Sindrome di Down.