A- A+
MediaTech

Quello che state osservando in queste pagine potrebbe presto comparire sui vostri profili Instagram. Il social network ha infatti introdotto immagini pubblicitarie. Per ora solo negli Stati Uniti. Ma, c'è da scommetterci, per rendere il modello Instagram sostenibile e remunerativo, l'adv arriverà anche in Europa.

 
Per ora, come promesso, la pubblicità non è invasiva e permette agli utenti di "selezionarla". In futuro sarà così? Nessuno può dirlo. Anche se è un fatto che Facebook (proprietario di Instagram) sta spingendo molto sui post pubblicitari. C'è un problema: Zuckerberg (come i boss di Twitter) dovrà trovare la giusta via di mezzo. La pubblicità porta soldi, ma non è detto che porti utenti. E' un dato che i social nati gratuiti stanno già affrontando. I dati che hanno in mano non sono confortanti. Secondo un'indagine dell'Institut français d'opinion publique in collaborazione con Generix, il 68% degli utenti web francesi ha detto di trovare la pubblicità sui social "intollerabili". Per il 59%, gli annunci sono addirittura inutili perché non rispecchiano interessi e abitudini d'acquisto dei navigatori.
Tags:
advertisingsocial networkinstagram
Loading...

i più visti

casa, immobiliare
motori
Jeep Gladiator: il pick-up da off-road

Jeep Gladiator: il pick-up da off-road


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.