A- A+
MediaTech
Affido dei figli ai padri separati, il progetto musicale per cambiare le norme

Alcuni giovani di Sanremo stanno portando avanti un progetto sociale e musicale per rilanciare il dibattito sul tema dell'affido dei figli di coppie separate equamente al padre e alla madre. 

Le due figure, nella loro diversità, sono complementari, e i figli, relazionandosi con entrambi i genitori, riescono a costruirsi una corretta identità. Anche se i genitori si separano, il loro essenziale ruolo genitoriale non viene meno: i figli hanno il pieno diritto di trascorrere con entrambi tempi adeguati e possibilmente equipollenti: come insegnano gli studiosi più autorevoli, ormai unanimi su questo punto, solo così i figli di genitori separati raggiungono il massimo benessere possibile (si parla di affido materialmente condiviso).

In Italia spesso le norme affidano la custodia dei figli alle madri, svilendo la figura paterna e riconoscendo a questa solo limitati ‘diritti di visita’, e in troppi casi padre è costretto a essere solo uno ‘sponsor’ economico, o poco più.

Commenti
    Tags:
    affidamentopadri separatifesta del papàaffido ai padri separati





    in evidenza
    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.