A- A+
MediaTech
Agi, Riccardo Luna direttore e focus sul digitale

Riccardo Luna è il nuovo direttore dell'Agi, l'agenzia stampa di Eni. Lo stipendio dovrebbe essere in linea con quello dei dirigenti del gruppo, intorno ai 200 mila euro. Sono stati definiti quindi i dettagli, dopo la firma (arrivata 24 ore prima) del condirettore Marco Pratellesi (che arriva dal sito web dell'Espresso).

Riccardo Luna ha diretto Campus, Il Romanista e l’edizione italiana di Wired. Ha appena sospeso una lunga collaborazione con La Repubblica ed è digital champion del governo Renzi. Luna e Pratellesi si ritrovano alla guida dell'Agi dopo aver fondato assieme RndLab, la società che anima Startupitalia!

L'esperienza e la formazione dei due, da tempo concentrati sul web, indirizzano l'Agi verso un piano editoriale più vasto: agenzia ma anche testata online, favorita dal recente restyling del sito e incastonata nel piano di comunicazione Eni, rinnovato dopo l'arrivo di Marco Bardazzi.

Tags:
agi





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


in vetrina
Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


motori
Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.