A- A+
MediaTech
Alan Prada nominato direttore di Esquire Italia

Alan Prada è editor in chief di Esquire Italia, testata dove già ricopriva la carica di Creative Director da settembre del 2019. Una nomina- scrive Prima  Comunicazione - che accorpa sotto la sua regia i due brand lanciati più di recente da Hearst in Italia: oltre a Esquire, Prada è infatti Editor in Chief di Harper’s Bazaar, ormai prossimo al debutto a febbraio 2020 con l’edizione digitale.

Due progetti impegnativi, spiega il gruppo editoriale,  dove l’esperienza di Prada è determinante, come afferma lo stesso Giacomo Moletto, ceo Hearst Italia e Western Europe: “Prada è una figura riconosciuta a livello internazionale per la sua competenza nel mondo della moda e per il suo personale talento di anticipatore di tendenze. Qualità che permetteranno ai due brand di crescere insieme in modo sinergico, offrendo il meglio dell’informazione mondiale su società, fashion e stili di vita”.

L’Editore esprime inoltre il suo ringraziamento a Timothy Small, che ha guidato fino ad ora Esquire, il cui lavoro è stato fondamentale per il lancio e il consolidamento del brand. Il suo contributo sarà prezioso per altri incarichi in ambito internazionale.

Alan Prada, dopo la laurea e il Master in Storia dell’Arte all’Università di Ginevra, con una parentesi a Firenze, inizia il suo percorso giornalistico in Elle Italia nel 2005. Nel 2007 Franca Sozzani lo chiama in Condé Nast per entrare a far parte della squadra de L’Uomo Vogue come Fashion Features Editor: la sua esperienza si sviluppa non solo su progetti puramente editoriali, ma anche sul branding strategico, comunicazione, branded content e sviluppo di nuove idee e contenuti di engage per clienti e key audience. Nel 2014 diventa Deputy Editor-in-Chief a L’Uomo Vogue e dal 2017 assume anche l’incarico di Deputy Editor-in-Chief a Vogue Italia.

Loading...
Commenti
    Tags:
    alan pradadirettoreesquire italia
    Loading...
    i più visti
    

    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    BMW lancia l'offensiva ibridi plug-in entry-level della BMW Serie 3 e Serie 5

    BMW lancia l'offensiva ibridi plug-in entry-level della BMW Serie 3 e Serie 5


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.