A- A+
MediaTech
Allianz Global Investors: nuovo country head per l'Italia

Enzo Corsello è il nuovo Country Head per l’Italia di Allianz Global Investors.

 

Il suo insediamento come responsabile della Branch Italiana di AllianzGI e’ fissato per il 1° ottobre 2020.

In questa posizione riporterà funzionalmente a Barbara Rupf Bee, Head of EMEA, e a Christian Finckh, Head of Global Allianz Business Development ed entrerà a far parte dello European Distribution Management Group della società.

 

La sua azione sarà focalizzata sull’ulteriore consolidamento e sviluppo della posizione di AllianzGI sul mercato italiano, con focus particolare sui tre canali distributivi, sui quali opererà in stretta collaborazione con gli attuali responsabili degli stessi.

 

Enzo Corsello proviene da Deutsche Bank AG, dove ha ricoperto il ruolo di Head of Global Markets Italia all'interno della divisione di Corporate and Investment Banking e quello di Branch Manager della filiale Italiana. In precedenza è stato responsabile della distribuzione e delle relazioni con la clientela istituzionale sempre nella stessa area di business.

Laureato all'Università Cattolica di Milano, ha trascorso i primi anni della sua carriera a Londra per poi tornare a Milano, dove ha lavorato prima in Merrill Lynch e poi in Deutsche Bank.

 

Alla luce della sua esperienza professionale assume l’incarico di Country Head per l’Italia di AllianzGI forte di una profonda conoscenza dei mercati finanziari e di una rete di relazioni consolidate con la clientela istituzionale e con le principali reti distributive operanti sul mercato italiano.

 

 Enzo Corsello subentra a Thomas Linker che ha assunto un nuovo ruolo nell’ambito del Gruppo.  

 

Nel ringraziare calorosamente Thomas per l’efficacia, l’impegno e la dedizione con cui ha presidiato il mercato italiano nel corso del suo mandato, diamo un grande benvenuto a Enzo. Siamo particolarmente lieti di poter contare su un manager di così profonda esperienza e siamo fiduciosi che la sua expertise possa essere di significativo supporto per tutto il team italiano in un periodo così particolare e impegnativo per tutti - hanno commentato Barbara Rupf Bee, Head of EMEA  e Christian Finckh, Head of Global Allianz Business Development.

 

Corsello assumerà tutte le responsabilità per la sede italiana non appena avrà ricevuto l'approvazione formale da parte delle autorità regolamentari competenti.

 

 

Loading...
Commenti
    Tags:
    allianz global investors
    Loading...
    in evidenza
    L'ironia del web colpisce ancora Stavolta nel mirino c'è Di Maio

    Costume

    L'ironia del web colpisce ancora
    Stavolta nel mirino c'è Di Maio

    i più visti
    in vetrina
    Grande Fratello Vip 5: DAYANE MELLO SENZA REGGISENO RIPRESA PER SBAGLIO. Gf Vip 5 news

    Grande Fratello Vip 5: DAYANE MELLO SENZA REGGISENO RIPRESA PER SBAGLIO. Gf Vip 5 news


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Ford Mustang Mach-E GT, mostra il vero potenziale di un propulsore elettrico

    Ford Mustang Mach-E GT, mostra il vero potenziale di un propulsore elettrico


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.