A- A+
MediaTech
Amazon Prime contro Netflix: da novembre battaglia streaming in Italia

Amazon Prime potrebbe arrivare in Italia a novembre.

Tempi stretti per il servizio streaming con il quale Amazon vuole sfidare NetflixPrezzo competitivo: l’abbonamento mensile costerà 7,99 euro e darà accesso a un catalogo fatto di film e serie tv, anche in hd.

Amazon Prime è già disponibile in Germania, Austria e Inghilterra. Lo sbarco in Italia è stato comunque anticipato rispetto alle previsioni. Jeff Bezos, il gran capo di Amazon, sta da tempo investendo nell'intrattenimento. Ha prodotto alcune serie tv premiatissime e ha messo sotto contratto Woody Allen. Arriverà quindi una nuova ondata di contenuti in streaming, con un focus sulle serie tv, vero e proprio fiore all'occhiello dell'offerta di Amazon Prime così come lo sono anche di Netflix. Da una parte titoli come Mozart in the Jungle e Transparent. Dall'altra House of Cards, Orange is the new black, Narcos e Better Call Saul.

I fan delle serie tv si fregano già le mani. Ma il successo di pubblico non è detto che corrisponda a un altrettanto limpido successo commerciale. Netflix in Italia, stretto tra le abitudini televisive e i grandi network, non ha ancora sfondato. Anche se è sbagliato fare i conti di Netflix solo su scala nazionale. Adesso, con Amazon Prime, ecco un altro attore. C'è spazio per tutti?

Iscriviti alla newsletter
Tags:
amazon prime in italiaamazon primenetflixstreaming videoserie tv
in evidenza
CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri

Pnrr e opportunità per le Pmi

CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri

i più visti
in vetrina
Meteo, Italia nella morsa del caldo africano di Hannibal, picchi fino a 34°C

Meteo, Italia nella morsa del caldo africano di Hannibal, picchi fino a 34°C


casa, immobiliare
motori
16 maggio 1968: Citroen presenta alla stampa mondiale la Mehari

16 maggio 1968: Citroen presenta alla stampa mondiale la Mehari


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.