A- A+
MediaTech
Amazon Prime contro Netflix: da novembre battaglia streaming in Italia

Amazon Prime potrebbe arrivare in Italia a novembre.

Tempi stretti per il servizio streaming con il quale Amazon vuole sfidare NetflixPrezzo competitivo: l’abbonamento mensile costerà 7,99 euro e darà accesso a un catalogo fatto di film e serie tv, anche in hd.

Amazon Prime è già disponibile in Germania, Austria e Inghilterra. Lo sbarco in Italia è stato comunque anticipato rispetto alle previsioni. Jeff Bezos, il gran capo di Amazon, sta da tempo investendo nell'intrattenimento. Ha prodotto alcune serie tv premiatissime e ha messo sotto contratto Woody Allen. Arriverà quindi una nuova ondata di contenuti in streaming, con un focus sulle serie tv, vero e proprio fiore all'occhiello dell'offerta di Amazon Prime così come lo sono anche di Netflix. Da una parte titoli come Mozart in the Jungle e Transparent. Dall'altra House of Cards, Orange is the new black, Narcos e Better Call Saul.

I fan delle serie tv si fregano già le mani. Ma il successo di pubblico non è detto che corrisponda a un altrettanto limpido successo commerciale. Netflix in Italia, stretto tra le abitudini televisive e i grandi network, non ha ancora sfondato. Anche se è sbagliato fare i conti di Netflix solo su scala nazionale. Adesso, con Amazon Prime, ecco un altro attore. C'è spazio per tutti?

Tags:
amazon prime in italiaamazon primenetflixstreaming videoserie tv





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


in vetrina
Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


motori
Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.