A- A+
MediaTech
 
smartphone

I download da Anmdroid supereranno quelli da iPhone nel corso del 2013. La previsione è di ABI Research, secondo la quale quest'anno saranno complessivamente 56 miliardi gli scaricamenti di applicazioni per il mobile, il 58% delle quali sarà effettuato da dispositivi Android, il 33% per il sistema iOS di Apple, il 4% per Windows Phone e il 3% per BlackBerry.

Apple manterrà la ledaership fra i tablet, con il 75% dei 14 miliardi di download previsti, con Android al 17%, il 4% di Amazon e il 2% dai tablet con Windows 8. Il problema di Google, in questo caso, è dato - secondo ABI Research - dalla mancanza di applicazioni specifiche per i tablet Android, mancanza alla quale sopprerisce in parte Amazon con la sua personalizzazione della piattaforma Android.

In generale, continua a crescere il traffico internet generato dai tablet, che a fine anno sarà quasi un terzo del totale (29%), contro il 18% di fine 2012 (dati Jumptap).


VIDEO/ App da record: nel 2013 giro d'affari da 25 miliardi di dollari

Tags:
androidiphonesmartphonedownloadapp
in evidenza
Formazione continua e lavoro Ecco come superare il mismatch

La visione di Fondo For.Te.

Formazione continua e lavoro
Ecco come superare il mismatch


in vetrina
Granlatte-Granarolo, inaugurato uno nuovo impianto di biometano

Granlatte-Granarolo, inaugurato uno nuovo impianto di biometano


motori
ALPINE A110 R: e apertura degli ordini in Italia

ALPINE A110 R: e apertura degli ordini in Italia

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.