A- A+
MediaTech
Affaritaliani.it ospite a "Nessuna è Perfetta" di Maria Latella su Radio 24

Domenica 16 Ottobre su Radio 24 a Nessuna è perfetta di Maria Latella: Il multitasking fa male alla mente? Intervengono Paola Cortellesi e Angelo Maria Perrino
 

"Nessuna è perfetta" è il programma di Maria Latella dell’altra domenica di Radio 24, dedicato alle donne e ai temi legati alla carriera e al lavoro e che ha la grande ambizione di ridimensionare il mito del multitasking, “una delle più grandi fregature - secondo Latella - inventate contro di noi e create per farci sentire inadeguate”. Domenica 16 ottobre, alle ore 10.00, la giornalista e conduttrice insieme ai suoi ospiti cercherà di capire se è vero quello che alcuni studi certificano, ovvero se il multitasking fa male alla mente.

Il multitasking è un’attitudine tutta femminile, la sperimentiamo e la osserviamo in mamme, colleghe, amiche, sorelle.  Ci sono studi scientifici che dimostrano che il tempo dedicato dalle donne a molteplici attività, cercando di conciliare lavoro-figli-partner e incombenze, supera di dieci volte quello dedicato dagli uomini alle stesse attività. In una settimana una donna dedica alle attività multiple 48.63 ore contro le 38.9 dell’uomo.

Gli studiosi affermano anche che il cervello di chi somma più attività lavora male, fatica a distinguere ciò che è importante da ciò che importante non è. Una ricerca israeliana contiene un’indicazione aggiuntiva: l’esperienza emozionale del «multitasking» si ritorce contro le donne che vivono negativamente il tempo trascorso in attività plurime.

Domenica 16 ottobre, alle ore 10.00, ospite di Maria Latella a "Nessuna" è perfetta sarà il direttore di Affari Italiani Angelo Maria Perrino, che nel ruolo dell’agente provocatore della puntata dirà la sua sul multitasking e racconterà la sua esperienza al lavoro con le donne che cercano di conciliare le esigenze lavoro-casa-famiglia. Gli farà da contraltare la Sunday Girl della settimana, Paola Cortellesi, attrice, conduttrice, comica, sceneggiatrice, un esempio perfetto di donna multitasking.

Insieme a Cristiana Milanesi, responsabile HR di Mars Italia, consociata  della multinazionale USA, e Carlo Gualandri, fondatore di Soldo, primo conto spese per la famiglia, e con Roberto D’Incau, coach e head hunter a capo di Lang&Partners, Maria Latella su Radio 24 durante Nessuna è perfetta darà qualche consiglio e cercherà di rispondere ad un’ascoltatrice che manifesta la sua sofferenza nell’essere multitasking.

Tutti gli ascoltatori e le ascoltatrici possono rivolgere le loro domande e chiedere un consiglio scrivendo all’indirizzo mail: nessunaeperfetta@radio24.it

 

Tags:
angelo perrino radio 24angelo perrino maria latellaangelo perrino paola cortellesi





in evidenza
Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.