A- A+
MediaTech
Apple, altro trimestre record. Vendite raddoppiate in Cina

Apple continua a correre e chiude il quarto trimestre oltre le attese: gli utili sono cresciuti del 31%, a 11,12 miliardi di dollari. Il fatturato è salito del 22%, a 51,50 miliardi.

Si sfregano le mani (tanto per  cambiare) gli azionisti della Mela, con utili per azione pari a 1,96 dollari contro gli 1,88 previsti e un giro d'affari oltre i 51,1 miliardi indicati dagli analisti. Merito, soprattutto degli iPhone: le vendite sono state pari a 48,04 milioni di esemplari, piu' dei 39,27 milioni dell'anno scorso anche se meno dei 48,72 milioni anticipati. L'iPhone costituisce il 63% delle entrate.

Il trimestre non ha quindi risentito della temuta frenata cinese. Anzi, la regione (comprese Hong Kong e Taiwan) ha visto il raddoppio dei ricavi: le vendite sono state di 12,5 miliardi, in aumento del 99% sull'anno passato. Il margine di profitto lordo dell'azienda e' stato del 39,9%, migliore del massimo di 39,5% pronosticato.

Tags:
appleiphonecinatim cook
in evidenza
Georgina Rodriguez? Lady CR7 ha una sosia mozzafiato. Le foto

'Sensualità da Pallone d'Oro'

Georgina Rodriguez? Lady CR7 ha una sosia mozzafiato. Le foto


in vetrina
Mobilità, Atlantia cambia nome e diventa Mundys

Mobilità, Atlantia cambia nome e diventa Mundys


motori
BMW svela la Serie 5 completamente elettrica

BMW svela la Serie 5 completamente elettrica

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.