A- A+
MediaTech
Ascolti, "Che c'è di nuovo": flop totale per Ilaria D'Amico. E ora la Rai...

"Che c'è di nuovo?" floppa ancora, la seconda puntata fa solo l'1,7% di share

Ilaria D’Amico non convince il pubblico. Dopo il debutto poco rassicurante del 27 ottobre, ieri, giovedì 3 novembre, è andata in onda la seconda puntata di “Che c’è di nuovo” su Rai 2. Se il primo appuntamento aveva ottenuto una media del 2,2% di share, lasciando però uno spiraglio di speranza dato dalla necessità di fidelizzare il pubblico, con la seconda puntata il programma ha raggiunto a malapena l’1,7%, con un totale di 299.000 spettatori. Un dato allarmante per la conduttrice.

Ilaria D’Amico, infatti, aveva confessato in un’intervista a Sorrisi e Canzoni di essere entusiasta di questo nuovo progetto, perché "La politica è stata sempre una mia grande passione". A discolpa di “Che c’è di nuovo” e della sua conduttrice, però, bisogna sottolineare anche la scelta di posizionare il programma il giovedì sera non si è rivelata vincente da parte della televisione pubblica.

La concorrenza, infatti, è tra le più spietate dell’intero palinsesto: si parte da Rai 1, che continua a macinare un successo dopo l’altro con le sue fiction; Vincenzo MalinconicoAvvocato d’insuccesso, ha ottenuto quasi il 19% di share. Un altro colosso con cui scontrarsi è il Grande Fratello Vip, che supera addirittura il primo canale con il 20,8%.

Difficile anche il confronto con le altre trasmissioni di approfondimento: Piazzapulita su La7 e Dritto e Rovescio su Rete 4 possono ormai contare su un pubblico di riferimento e hanno totalizzato, rispettivamente, il 5,9% e il 6,8%.

Una serata decisamente complicata per Ilaria D’Amico, che ha ottenuto il dato più basso di tutti i principali canali tv: Amore Criminale su Rai 3 ha chiuso con il 4,6%, il film Transporter: Extreme su Italia 1 ha conquistato il 6,1%, la partita di Europa League su Tv8 ha avuto il 5.7%, mentre Only Fun e X Factor, in onda su Nove e Sky Uno hanno raggiunto rispettivamente il 3% e il 3,1%.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
ascolti tvche c'è di nuovo?ilaria d'amico





in evidenza
Carico abbondante di neve in arrivo, altro che primavera

Inverno pieno

Carico abbondante di neve in arrivo, altro che primavera


in vetrina
Annalisa vince il Controfestival 2024. Angelina Mango ko fuori dal podio

Annalisa vince il Controfestival 2024. Angelina Mango ko fuori dal podio


motori
IM sbarca a Ginevra: il futuro dell'auto elettrica è intelligente e premium

IM sbarca a Ginevra: il futuro dell'auto elettrica è intelligente e premium

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.