A- A+
MediaTech
Ascolti Tv Auditel: Techetechetè e la storia d'amore di Al Bano e Romina
Al Bano e Romina Power
protagonisti di Techetechetè Superstar su Rai1

Techetechetè Superstar, campione di ascolti del sabato sera estivo, chiude in bellezza con un lungo omaggio interamente dedicato alla coppia più amata d'Italia, Al Bano e Romina Power.

La puntata del programma ideato da Elisabetta Barduagni e curato da Gianvito Lomaglio dal titolo "Una storia d'amore senza fine", realizzata da Valentina Cotone, ripercorrerà infatti i momenti più salienti del sodalizio artistico dei due ex coniugi Carrisi, con molti filmati inediti o mai più visti in questi ultimi anni, attingendo dal cospicuo materiale Rai relativo alla coppia canora.

Riascolteremo tutte le loro canzoni più celebri, li rivedremo giovani e innamoratissimi, li seguiremo nella riproposizione delle loro tante apparizioni televisive, godendoci anche le loro incursioni nel mondo del cinema e della recitazione con brani tratti dai musicarelli di fine anni Sessanta che furono galeotti per lo sbocciare del loro amore.

Oscar Wilde sosteneva che la Vita imiti l’Arte più di quanto l’Arte imiti la Vita. La storia di Al Bano e Romina lo conferma. Conosciutisi sul set dei suddetti musicarelli, i due giovani – lui, figlio di contadini pugliesi, lei figlia di divi hollywoodiani – non potevano provenire da ambienti più diversi e il loro idillio sembrava poter reggere soltanto davanti alle telecamere. Quando, dopo essersi sposati varie volte nei film, finirono per convolare a nozze anche nella vita reale, nessuno scommetteva sulla durata della loro unione. “Sono troppo diversi” era l’obiezione più frequente, ed erano in tanti a scommettere che si sarebbero lasciati per sempre dopo pochi mesi.

Trent’anni di matrimonio, quattro figli e un magico connubio artistico che resiste ancora oggi con successo dopo oltre cinquant’anni, hanno smentito pienamente quelle profezie, dimostrando che quella di Al Bano e Romina Power è a tutti gli effetti una “storia d'amore senza fine”.

Appuntamento dunque a questa sera, dalle 20.30 in poi su Rai1, con Techetechetè Superstar e la coppia più amata della canzone italiana.

Tags:
ascolti tvauditelstasera in tvascolti sabato 31 agosto 2019google news al bano rominagoogle news ascolti 31 agosto 2019al bano rominaal bano romina tornano insiemeelisabetta barduagnigianvito lomagliovalentina cotone





in evidenza
Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

Annalisa fa doppietta

Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair


in vetrina
Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce

Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce


motori
BMW lancia i corsi di guida avanzata per conducenti di veicoli blindati

BMW lancia i corsi di guida avanzata per conducenti di veicoli blindati

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.