A- A+
MediaTech
Ascolti Tv, satanico piano di Maria De Filippi: friggere le Sardine ad Amici

Questa sera ad Amici Maria De Filippi ospita Mattia Santori, Jasmine Cristallo e Lorenzo Donnoli delle Sardine. Una trappola?

Maria de Filippi è un "genio del male". Così la definì Sua Maestà Aldo Grasso, re dei critici televisivi, con ammirazione frammista a riprovazione nei confronti di un personaggio che, più di ogni altro, ha contribuito a cambiare culturalmente il Paese, braccio armato televisivo di Silvio Berlusconi.

La si ami o la si odi, Maria la Sanguinaria ha oggi ordito una rete diabolica per far imprigionare gli esponenti del fenomeno politico-sociale che va per la maggiore al momento - benché ultimamente offuscato dalle ambasce per il Coronavirus - ovvero le Sardine.

Già, perché la prima puntata della nuova stagione di Amici, in prima serata, sarà aperta proprio da Mattia Santori, Jasmine Cristallo e Lorenzo Donnoli, i tre esponenti più noti del "movimento", chiamati dalla conduttrice a fare un discorso coram populo contro "l'odio".

L'invito a Santori & co. in un "programma della De Filippi" potrebbe in realtà essere un trappolone ben congegnato che miri a depotenziarli evidenziandone la smania di protagonismo mediatico (come spesso viene loro rimproverato). E' del tutto probabile che Maria De Filippi, lungi dal voler dare spazio alle argomentazioni delle Sardine, abbia in mente lo scopo precipuo di "catturarle" per poi "friggerle", facendo un gran favore - in ultima analisi - a Silvio Berlusconi, ovvero al Centrodestra, ovvero per la proprietà transitiva al loro nemico pubblico numero uno Matteo Salvini.

Se già comparendo in ogni talk show politico trasmesso in Tv, le Sardine si sono esposte pubblicamente a errori, contraddizioni, ingenuità che man mano hanno intaccato la loro carica propulsiva, con la partecipazione ad Amici, esse finiscono per essere inghiottite dal gorgo mediatico al quale si deve l'attuale situazione politica che esse dicono di voler contrastare. Non è un caso che la notizia della loro ospitata abia fatto infuriare la base, che - a quanto pare - conosce i pericoli dell'operazione meglio dei suoi leader. O che forse, a differenza loro, non finge di ignorarli per amor di protagonismo. 

Tags:
amici sardineascolti tv venerdì 28 febbraio 2020google news sardinegoogle news maria de filippigoogle news amici seraleascolti tvauditelsardinesardine ad amicisardine maria de filippiamici seralelorenzo donnoli sardinejasmine cristallo sardinemattia santori sardinesardine matteo salvini





in evidenza
Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

Politica

Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento


in vetrina
Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"


motori
Mercedes-Benz, Nuovo G 580 EQ la svolta elettrica nel fuoristrada

Mercedes-Benz, Nuovo G 580 EQ la svolta elettrica nel fuoristrada

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.