A- A+
MediaTech
Ascolti tv Sanremo 2021, finale flop: media share peggiore degli ultimi 5 anni

SANREMO 2021, 53,3% DI SHARE PER LA FINALE: -7,1% RISPETTO AL 2020

Nella serata finale del 71^ Festival di Sanremo l'ascolto medio è stato di 10 milioni 715mila spettatori e share 53,5%. Rispetto allo scorso anno c'è stato un calo sa nel numero di spettatori, furono 11 milioni 477mla, che nello share, allora 60,6%. Il risultato di ieri si avvicina a quello del 2019, quando gli spettatori furono 10 milioni 622mIla  e lo share 56,5%.

SANREMO, SHARE PRIMA PARTE FINALE

Sono stati 13.203.000 gli spettatori che hanno seguito ieri su Rai1 la prima parte della finale di Sanremo 2021, pari al 49,9% di share. L'anno scorso la prima parte della serata finale del Festival era stata seguita da 13.638.000 spettatori con il 56,8% di share.

SANREMO 7.730.000 spettatori con il 62,5% di share per seconda parte

La seconda parte del Festival (rilevata nei dati di oggi fino all'1.59 di notte) è stata seguita da 7.730.000 spettatori con il 62,5% di share. L'anno scorso la seconda parte della finale di Sanremo 2020 era stata seguita da 8.969.000 spettatori con il 68,8% di share. 

Finale in netta ripresa ma media share peggiore degli ultimi cinque anni

La media ponderata dell'ultima serata di Sanremo 2021 è stata pari a 10.715.000 spettatori con il 53,5% di share. La media della finale di Sanremo 2020 era stata di 11.477.000 spettatori con il 60,6% di share. In termini di ascolto medio, ieri sera gli Amarello hanno fatto però meglio del festival di Claudio Baglioni del 2019 (che ebbe un ascolto medio in finale di 10.622.000 e si chiuse all'1.34). In termini di share, invece la media di ieri è la peggiore degli ultimi cinque anni, visto che a fare peggio fu la finale del festival di Conti del 2016 con il 52,52% di share. 

Commenti
    Tags:
    ascolti tvsanremo 2021ascolti tv sanremo 2021ascolti tv quarta serata sanremo 2021ascolti tv sanremo 2021 quarta serata festival sanremo 2021auditelauditel sanremoauditel sanremo 2021





    in evidenza
    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    Guarda le immagini

    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    
    in vetrina
    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


    motori
    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.