A- A+
MediaTech
Atlantide, stasera: riaperto uno dei grandi misteri italiani

Atlantide, stasera: il tema della puntata sarà l'omicidio di Pier Paolo Pasolini e nuovi indizi sul fatto che Pino Pelosi non fosse da solo

Atlantide -Storie di uomini e di mondi, il programma di approfondimento culturale tra storia, scienza e attualità, torna con una nuova puntata come ogni mercoledì alle 21:15 su La7. Questa sera il conduttore Andrea Purgatori racconterà dell'omicidio di Pier Paolo Pasolini. "Quella notte all'Idroscalo di Ostia Pino Pelosi non era solo, ci sono almeno tre tracce di persone e ciò giustifica il perché, dopo quasi 50 anni, è ancora possibile arrivare ad una verità giudiziaria”. Di chi sono i tre DNA individuati dai carabinieri del Ris nel 2010? Perché Pasolini quella notte era all’Idroscalo? Chi doveva incontrare? Chi ha incontrato? Chi lo ha ucciso?

La puntata "Pasolini, il caso è aperto" parte dal film di Marco Tullio Giordana "Pasolini, un delitto italiano' e rimette insieme i tasselli di una verità ancora tutta da ricostruire. Parteciperanno al programma lo scrittore e regista Walter Veltroni, il giornalista Furio Colombo autore dell’ultima intervista a Pasolini poche ore prima della morte, David Grieco giornalista amico di Pasolini, l’avvocato Stefano Maccioni, il regista Marco Tullio Giordana. E con la vignetta di Mauro Biani.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
atlantide





in evidenza
Oscar del Libro 2024, Perrino: "Ho fondato affaritaliani.it perché non sopportavo più le mani della finanza sui giornali"

La kermesse pugliese che apre la stagione "Borgo in Fiore"

Oscar del Libro 2024, Perrino: "Ho fondato affaritaliani.it perché non sopportavo più le mani della finanza sui giornali"


in vetrina
Canalis e Masolin, la strana coppia sul piccolo schermo

Canalis e Masolin, la strana coppia sul piccolo schermo


motori
Bosch lancia il progetto RUMBA: innovazione negli interni dei veicoli autonomi

Bosch lancia il progetto RUMBA: innovazione negli interni dei veicoli autonomi

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.