A- A+
MediaTech
AudiPress, crescono i lettori di giornali (+7,1%). Ma solo digitali

AudiPress, crescono i lettori di giornali (+7,1%). Ma solo digitali

Nell’edizione Audipress 2022/III prosegue il trend positivo e in costante crescita dei lettori che scelgono l’informazione certificata e di qualità in formato digitale, che arrivano a quota 7 milioni (+7,1% rispetto all’edizione precedente) mentre la readership del mezzo stampa nel complesso per carta e/o replica appare sostanzialmente stabile (-0,8% per i Lettori Stampa Ultimi 30 giorni).

Come scrive Primaonline, in un giorno medio il 22,3% degli italiani sceglie uno dei principali quotidiani su carta o digitale replica per informarsi (11.614.000 lettori, con più di 16,6 milioni di letture) e con una quota predominante di letture a frequenza alta (59,5%), indice di un’abitudine di consumo regolare.

Nel comparto periodici, l’indagine rileva ogni settimana più di 14,6 milioni di letture per le più importanti testate settimanali (con 9.532.000 lettori, cioè il 18,3% degli adulti + 14 anni) e ogni mese circa 16,2 milioni di letture per le maggiori testate mensili (per 10.002.000 lettori, il 19,2% degli italiani). Prevale l’accesso alla copia letta soprattutto attraverso un atto di acquisto personale o familiare, con quote in lieve aumento per le formule in abbonamento: complessivamente la copia letta “comprata” rappresenta per i Quotidiani il 61,6%, per i Settimanali il 76,7% e per i Mensili il 73,1%.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
audipressdigital





in evidenza
Il "Gioco dell'oca" diventa leghista C'è la casella Stop utero in affitto

Europee/ L'idea di Lancini

Il "Gioco dell'oca" diventa leghista
C'è la casella Stop utero in affitto


in vetrina
Meteo, in arrivo un intenso peggioramento. Pioggia e freddo: ecco dove

Meteo, in arrivo un intenso peggioramento. Pioggia e freddo: ecco dove


motori
Vespa World Days 2024: oltre 30mila vespisti convergono a Pontedera

Vespa World Days 2024: oltre 30mila vespisti convergono a Pontedera

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.