MediaTech
Aziende italiane, Ferrero è prima per reputazione, seguita da Armani e Pirelli

In Italia è Ferrero l’azienda con più alta reputazione al mondo, con Armani e Pirelli al secondo e terzo posto. Ecco la classifica 2018 di Reputation Institute
Reputazione aziende italiane: Reputation Institute classifica le aziende italiane per reputazione. Ferrero è prima
Ferrero si conferma l’azienda italiana più reputata al mondo occupando il 18esimo posto assoluto, e la prima, a livello globale, nel settore del Food. Il dato è confermato dalla Global RepTrak 100 del 2018, ovvero la classifica annuale dell’azienda Reputation Institute che rappresenta la più ampia e aggiornata fotografia a livello globale sulla reputazione aziendale in chiave comparativa.
A testimoniare il forte apprezzamento del Made in Italy nel Food anche Barilla e l’ingresso, nella top 50, di Lavazza forte dei suoi oltre 120 anni di storia.
Classifica aziende di Reputation Institute: la reputazione delle aziende italiane nel mondo. Armani e Pirelli
Giorgio Armani che continua a scalare la classifica Global RepTrak 100 del 2018 guadagnando altre 6 posizioni e attestandosi in 22esima posizione. In crescita anche l’apprezzamento nei confronti di Pirelli a dimostrazione di come il Made in Italy possa essere una leva anche in settori come l’Innovazione e dell’Automotive. Da segnalare, infine, che il contributo dell’Italia nella Reputation Economy è supportato anche da FCA Group che si inserisce nella lista più allargata delle 150 aziende più reputate.
Classifica di Reputation Institute 2018: Reputatione institute misura la reputazione delle aziende italiane. Ecco la classifica
Reputation Institute Global RepTrak 100 del 2018:
1. Rolex
2. LEGO Group
3. Google
4. Canon
5. The Walt Disney Company
6. Sony
7. Adidas
8. Bosch
9. BMW Group
10. Microsoft