A- A+
MediaTech

LG presenta al Mobile World Congress (MWC) di Barcellona la sua nuova gamma di smartphone, frutto di una strategia che - si legge in una nota - poggia su quattro pilastri e quattro serie strategiche di dispositivi Optimus (G, Vu:, F e LII). I nuovi modelli combinano una dotazione hardware eccezionale, i migliori display HD al mondo e funzionalità che offrono il massimo dal punto di vista dell’interfaccia utente (UX), realmente focalizzate sulla centralità dell’utilizzatore.

Con l’obiettivo iniziale di vendere 10 milioni di smartphone a quadrimestre nel 2013 – e volumi doppi per i dispositivi dotati di LTE – LG ha messo a punto la strategia mobile più ambiziosa mai sviluppata. Le punte di diamante della gamma, i modelli G e Vu:, sono pensate per rivolgersi al segmento consumer di fascia alta, mentre gli smartphone delle serie F e L sono destinati al mass market, rispettivamente ai mercati 4G LTE e 3G. Questa la presentazione dei nuovi dispositivi nel comunicato LG.

Optimus GLG Optimus GGuarda la gallery

Serie Optimus G — Sin dal momento del suo lancio globale lo scorso settembre, LG Optimus G ha raccolto un vasto consenso, ricevendo una serie di premi e recensioni favorevoli per il suo display di alta qualità, l’avanzata tecnologia 4G LTE, il design ricercato e l’innovativa esperienza utente (UX). Lo sviluppo di Optimus G è stato il risultato di una stretta collaborazione con le altre aziende del gruppo LG Chem, LG Display e LG Innotek. Optimus G è stato il primo smartphone al mondo a utilizzare il processore a 4 core Qualcomm Snapdragon S4 Pro. Le tecnologie per il display True HD IPS Plus e Zerogap Touch, sviluppate da LG, offrono immagini e di alta qualità, insieme a una grande reattività al tocco. LG Optimus G incorpora funzionalità all’avanguardia, come QSlide, QuickMemo e Live Zooming. Inizialmente lanciato nei mercati chiave di riferimento per l’LTE, l'LG Optimus G è pronto per debuttare in Italia e in oltre 50 Paesi.

L’ultimo arrivato all’interno della serie G, l’Optimus G Pro, è stato recentemente presentato al pubblico coreano. LG Optimus G Pro è uno smartphone dotato di connettività 4G LTE con display da ben 5,5” Full HD IPS e dotato di nuove straordinarie funzionalità UX come Dual Recording e Virtual Reality (VR) Panorama. Il lancio non è al momento previsto sul mercato europeo.

Serie Optimus Vu: — LG Optimus Vu: è un nuovo dispositivo ibrido che combina la portabilità di uno smartphone con l'esperienza visiva di un tablet. Dotato di uno schermo da 5” con aspect ratio 4:3, è ideale per la consultazione di documenti, ebook, contenuti multimediali e navigazione internet. Con la recente aggiunta del nuovo Optimus Vu: 2 nel mercato coreano, sono ora disponibili due dispositivi nella Serie Vu: in grado di offrire un'esperienza utente unica per un dispositivo con funzionalità UX quali Vu: Talk e QRemote.

LG Optimus F5 Black & White
LG Optimus F5

Serie Optimus F – Entrambi i modelli Optimus F5 e Optimus F7 sono stati specificamente progettati per i consumatori che vogliono passare dalla connettività 3G al 4G. Il lancio della serie Optimus F quest'anno consentirà a LG di affermare rapidamente la propria leadership nel fiorente mercato 4G LTE. LG Optimus F offrirà ai nuovi clienti la velocità della tecnologia LTE e una gamma di utili funzionalità UX, il tutto a un prezzo più basso di quello richiesto dalla maggior parte degli smartphone 4G.

Serie Optimus LII L5 L7 L3LG Serie Optimus LIIGuarda la gallery

Serie Optimus LII — La Serie Optimus LII s’ispira alla sensibilità raffinata del design messo a punto per la Serie LG L-Style. Con la sua estetica leggera ma audace, questo smartphone 3G è rappresentativo dell’inconfondibile DNA del design LG. Andando oltre la bellezza della prima serie L-Style, la Serie Optimus LII rappresenta l’evoluzione della gamma best seller del 2012: display IPS su tutte le fasce, prestazioni di batteria ed elaborazione dati migliorate, funzioni evolute come lo scatto al Cheese e il tasto LED e la migliore esperienza Android data da Jelly Bean.

UX creativa e all’avanguardia – Le quattro nuove serie di smartphone presentate dall’azienda sono dotate di una vasta gamma di funzioni UX avanzate, progettate per sfruttare al massimo l'hardware specifico di questi dispositivi. Inaugurato con LG Optimus G, QSlide offre la possibilità di gestire più applicazioni contemporaneamente sulla stessa schermata, consentendo agli utenti di eseguire simultaneamente più attività con maggiore efficienza. Recentemente aggiornata, l’ultima versione di QSlide consente l'apertura simultanea di due applicazioni a schermo intero, di cui è possibile modificare la dimensione, la posizione e la trasparenza delle finestre, secondo necessità. Lettore video, browser, memo, calendario e calcolatrice sono tutte compatibili con l’esperienza utente realmente multitasking offerta da LG.

Dual Recording e Virtual Reality (VR) Panorama sono due delle ultime novità dell’UX LG, specificamente progettate per sfruttare pienamente le ultime tecnologie di visualizzazione HD e migliorare l'esperienza visiva degli utenti.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
lgsmartphoneandroidmobile world congressbarcellona
in evidenza
La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

Corporate - Il giornale delle imprese

La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

i più visti
in vetrina
Luce e Gas, passaggio al Mercato Libero. Abbassalebollette fa chiarezza

Luce e Gas, passaggio al Mercato Libero. Abbassalebollette fa chiarezza


casa, immobiliare
motori
Mercedes, approvato piano al 2026 con investimenti da 60 MLD

Mercedes, approvato piano al 2026 con investimenti da 60 MLD


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.