A- A+
MediaTech
Belve, Grasso: "Fagnani in prima serata? Programma slabbrato, ci ha rimesso"

Aldo Grasso: "Belve in prime time? Divertente, ma diluito e slabbrato"

Da Nove a Rai2, dalla seconda serata al prime time. Belve, condotto da Francesca Fagnani, ne ha fatta di strada. Ma qual è il segreto del programma? Secondo Aldo Grasso, giornalista e critico televisivo, il punto forte è uno solo.

Belve” diventa bello e interessante proprio quando Francesca Fagnani inizia a “sbranare” i propri ospiti, creando le più disperate situazioni di disagio e imbarazzo. “Il programma mi diverte per il comportamento belluino (in senso buono) della conduttrice”, spiega Grasso.

Ho un amore segreto da 10 anni". E la risposta choc della Fagnani stravolge Giletti. VIDEO

Il senso del programma è evidente. Ed è quello di mettere in difficoltà gli ospiti con domande scomode. Domande, queste, che viste da un pubblico lontano dal mondo giornalistico (il quale vive essenzialmente di questo) possono sembrare anche inopportune. Esagerate.

Così la domanda viene spontanea. Perché dei personaggi famosi dovrebbero andare a farsi “sbranare” dalla terribile Fagnani? Secondo Grasso, ci potrebbero essere più motivazioni dietro la scelta di farsi “demolire” in prima serata sulla Rai. “Probabilmente vanno per apparire”, spiega il critico televisivo.

Belve, tagliato il finale. Fagnani sotto choc: "Basita". La Rai replica

“O magari vanno con la convinzione di ‘vincere’ il confronto con la conduttrice. Cosa che, però, mi sembra improbabile essendo questo il format stesso del programma. L’ospite deve essere la vittima, non può vincere”, commenta Grasso.  Ma allora cosa spinge i famosi ad andare ospiti di Francesca Fagnani? “Forse vanno perché sono in astinenza da video”.

E, infine, Grasso commenta lo spostamento dalla seconda alla prima serata. “Credo ci abbia rimesso un po’. Prima, sul Nove, essendo più contenuto a livello di tempi, era meno diluito. Ora, in prima serata su Rai2, è tutto un po’ più ‘slabbrato’”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
belvegrasso





in evidenza
Affari in rete

Guarda la gallery

Affari in rete


in vetrina
Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso


motori
Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.