A- A+
MediaTech
Berlinguer verso Mediaset, addio Rai. "Colpa" di Francesca Fagnani

Bianca Berlinguer, clamoroso addio alla Rai? La conduttrice di Rai 3 corteggiata da Mediaset e La7

Bianca Berlinguer a un passo dall’addio. Dopo i colossi Fazio-Littizzetto, Annunziata e Gramellini, anche la conduttrice di Cartabianca potrebbe lascia la Rai. Le indiscrezioni sono molte e vanno tutte verso la stessa direzione. La conduttrice sarebbe molto corteggiata sia da Mediaset che da La7 e sembra ormai difficile che possa rimanere nella scuderia dei conduttori della televisione pubblica.

LEGGI ANCHE: "L'assedio a Cartabianca per colpire Il Fatto". Altro scontro Travaglio-Renzi

Approdata in Rai nel 1989, la figlia di Enrico Berlinguer è riuscita a scalare le gerarchie del Tg3 e, in generale, della terza rete, passando da anchorwoman a direttrice fino alla conduzione del proprio programma “Cartabianca”. Berlinguer sembrerebbe dunque già con le valigie in mano.

LEGGI ANCHE: Nicola Porro condannato per diffamazione: ecco quanto dovrà sborsare

Provando a ricostruire gli ultimi mesi, gli attriti della conduttrice con l’emittente nazionale sono incrementati con la nomina dei nuovi vertici aziendali, ma i malumori partono da situazioni pregresse. I primi segnali di malcontento risalgono a quando, l’allora direttore di rete, Franco Di Mare decise di defenestrare l’opinionista fisso di “Cartabianca”, Mauro Corona.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
berlinguercartabiancarai





in evidenza
Un milione e mezzo di persone al concerto di Madonna a Rio de Janeiro: show senza precedenti

MediaTech

Un milione e mezzo di persone al concerto di Madonna a Rio de Janeiro: show senza precedenti


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Concorso d’Eleganza Villa d’Este: tante novità per l’edizione 2024

Concorso d’Eleganza Villa d’Este: tante novità per l’edizione 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.