A- A+
MediaTech
"Non cambiare qualcosa finché funziona": la strategia vincente della penna Bic

Bic, la strategia vincente della penna: dal 1955 a oggi nulla è mutato

È innegabile che la Bic sia la penna per antonomasia: basti pensare che il brand ha sostituito il sostantivo. La leggenda vuole che la penna sia stata fondata in Francia da Marcel Bich, insieme a Edouard Buffard, nel dicembre 1945. La penna a sfera nera e blu, arricchitasi, con il passare degli anni, di inchiostri colorati (rosso, viola, azzurro e lime) rimane uno degli strumenti più utilizzati, da adulti e bambini, nonostante l'inesorabile passare del tempo. 

LEGGI ANCHE: Gucci il brand di lusso più citato dai media: scalzato Armani. Crolla Dior

Una domanda sorge spontanea: quale sarà il segreto di cotanto successo? Per il momento dati alla mano, possiamo affermare che la Bic rappresenti una strategia aziendale vincente: dal 1955 al 2023 nulla, o quasi, è mutato. Il brand è rimasto sempre fedele alle proprie origini. Un successo che "spopola" anche sui social, come dimostra questo post, seguito dal commento "vi adoro". 

 

LEGGI ANCHE: Il gruppo Calzedonia cambia nome e diventa Oniverse. Ecco perchè

Iscriviti alla newsletter





in evidenza
Elodie-Annalisa co-conduttrici: Sanremo 2025 sarà stellare

I piani della Rai

Elodie-Annalisa co-conduttrici: Sanremo 2025 sarà stellare


in vetrina
Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social

Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social


motori
Opel: svela il nuovo Grandland 100% elettrico, 700 km di autonomia in WLTP

Opel: svela il nuovo Grandland 100% elettrico, 700 km di autonomia in WLTP

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.