A- A+
MediaTech
Bmw come Supercar: l'auto si parcheggia con lo smartwatch

Ve la ricordate la serie Supercar? David Hasselhoff dialogava con la sua auto, la chiamava per nome attraverso un orologio. Ecco, il telefilm potrebbe diventare realtà. Bmw sta sviluppando un sensore che consentirà di parcheggiare l'auto da remoto, attraverso il proprio smartwatch. Basterà scaricare un'app e attivare il Remote Valet Parking Assistant: l'auto partirà (da sola) alla ricerca di un parcheggio e (da sola) s'infilerà nello spazio libero.  

Il progetto si chiama Bmw i3 e sarà presentato al Ces di Las Vegas il prossimo gennaio. Niente balzi e accelerazioni come Kitt, ma la capacità di parcheggiare. In alcune città un'impresa da supercar (e superdriver). Dire che la commercializzazione è vicina sarebbe un azzardo. Bmw lavoro all'auto parcheggio già dal 2009 e al Ces del 2013 ha presentato un'auto senza guidatore. Il prototipo di Bmw i3 si basa sulla scansione dell'ambiente circostante tramite laser. Uno strumento, già utilizzato da Audi, che risulta essere ancora tutt'altro che perfetto.

Tags:
smartwatchbmwwearable
in evidenza
Fedez e J-Ax, pace fatta "Un regalo per Milano e..."

La riconciliazione

Fedez e J-Ax, pace fatta
"Un regalo per Milano e..."

i più visti
in vetrina
Simest, la qualità a supporto della competitività delle esportazioni italiane

Simest, la qualità a supporto della competitività delle esportazioni italiane


casa, immobiliare
motori
Marco Antonini (Citroen) vince il Ceo For Life Award Italia

Marco Antonini (Citroen) vince il Ceo For Life Award Italia


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.