A- A+
MediaTech
Cairo, nel 2018 utile a 60,3 milioni: La7 ritrova l'utile netto
Foto: LaPresse

CAIRO: NEL 2018 RISULTATO SALE A 60,3 MLN, LA7 RITROVA UTILE NETTO

Risultato netto in crescita per Cairo Communication, che ritrova anche l'utile per il settore tv (La7), che torna in utile per 400mila euro dalla perdita di 800mila euro del 2017. L'utile netto del gruppo Cairo sale invece a 60,3 mln dopo i 52 milioni del 2017 e all'assemblea sarà proposto un dividendo di 0,14 euro per azione, in crescita dagli 0,10 euro dell'esercizio precedente. Il dato sui ricavi lordi, già diffusi dalla società, rileva un aumento di 5,7 mln su base omogenea, che porta il totale a circa 1,3 mld.

Il mol e l'ebit sono rispettivamente 182,8 milioni e 127,3 milioni, in crescita rispetto al 2017. Già noti i risultati di Rcs, per il settore editoriale televisivo (La7), il gruppo ha conseguito un margine operativo lordo di circa 8,6 milioni dopo i 7 mln del 2017, "impattato - spiega Cairo - anche dall'incremento dei costi di palinsesto di circa 3,8 milioni al fine di rafforzare la qualità della programmazione, che ha contribuito a conseguire la forte crescita dello share, così come dall'incremento dei costi sostenuti per la trasmissione del segnale televisivo nei confronti della società del Gruppo Cairo Network". Il risultato operativo di La7 è negativo, circa 1,2 milioni, ma in miglioramento dai 3 mln nel 2017.

Commenti
    Tags:
    cairo





    in evidenza
    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    Politica

    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    
    in vetrina
    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"


    motori
    Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

    Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.